PROBLEMA ERRORE Impossibile impostare un Gruppo Home in questo Computer

Pubblicità

Ninja80z

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti, avevo un pc fisso con un gruppo home nel quale rientralo la smart tv e la xbox one.
Ho formattato il pc, vado per creare un gruppo home mi dice: "Impossibile impostare un Gruppo Home in questo Computer"

Presumo perchè non sono uscito da quello "vecchio" ?

Il mio problema è che non posso accedere a quello vecchio, ho formattato il pc e da xbox e tv non ci si può accedere.

Come posso fare? Grazie.

Ciao a tutti, ho risolto e sperando possa aiutare altri vi posto la soluzione che ha funzionato per me.

Per fortuna avevo un vecchio pc portatile che era dentro in precedente gruppo home, l'ho connesso e ho provato a fare "partecipa" da quello nuovo, ma mi diceva comunque "questo pc non può partecipare a un gruppo home".

Mi sono reso conto però che non vedevo il pc nuovo in rete, non era "visibile" dal portatile.
Al che ho avuto un idea che ha funzionato: Sempre da pc nuovo ho impostato la rete come "pubblica", poi ho fatto "risoluzione problemi gruppo home", e mi è uscito "non puoi partecipare a gruppo home se la rete è pubblica, soluzione: passo a rete privata?" ho cliccato "si".
Ha macinato un po' poi mi è uscito "partecipa a gruppo home" (quello vecchio), ho partecipato e ha funzionato!!!

Poi sono uscito con entrambi i pc dal gruppo home e dal pc nuovo ne ho creato un'altro, che sto usando ora.
Funziona tutto, spero di essere stato di aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro