PROBLEMA Errore: "impossibile accedere al dispositivo al percorso o al file specificato..."

Pubblicità

mikiwind

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Come da titolo ho questo errore, in pratica da thunderbird se provo ad aprire un allegato .jpeg mi restituisce l'errore in figura.
Detto questo non credo sia un problema di Thunderbird, credo sia "saltato qualcosa" in windows a livello di permessi, chiaramente sono con account proprietario e amministratore, visto che ho anche altri problemi con altre app. Ad esempio con icue corsair non posso collegare un'app ad un profilo perché mi restituisce lo stesso errore.
Allego l'errore completo su file immagine - Win11
Grazie

bpLwcj.jpg

Ciao mikiwind, sinceramente per me non è molto comprensibile, per cui parlerò in generale - quando da un messaggio del genere di norma si riferisce a qualcosa, come, problemi di autorizzazioni, file danneggiati o bloccati, o percorsi non accessibili. Per cui direi che puoi controllare, le autorizzazioni del file o della cartella o anche il percorso della cartella, verifica se il blocco viene creato da windows stesso o lo interpreta male, tipo, non so, - il file proviene da un altro computer (talvolta windows con thunderbird non vanno in accordo, oppure thunderbird non è impostato adeguatamente) e non lo fà eseguire. I suggerimenti sono molteplici, non è facile dare quello giusto, per esempio verificare il codice errore, e se capisci (naturalmente se lo menziona) del perchè viene causato, in alcuni casi disabilitare l'antivirus, può darti un idea, se questo non si presenta. Come detto le cause possono essere molteplici, se intanto vuoi provarne qualcuna di queste, almeno queste le elimini e poi fai sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro