RISOLTO Errore: Il segmento record file è orfano (SSD Interno) e Settori Danneggiati (HDD Esterno).

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buongiorno.
Ho provato a fare un partizionamento dell'hdd interno del portatile appena formattato, ma va in errore:
Il volume selezionato potrebbe essere danneggiato. Utilizzare Chkdsk per risolvere il problema, quindi provare di nuovo a ridurre il volume.
Ho provato chkdsk da cmd come admin e il risultato è questo.
Il file system è di tipo NTFS.
L'etichetta del volume è Windows.

AVVISO. Parametro /F non specificato.
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.

Fase 1: analisi della struttura del file system di base in corso...
La dimensione totale allocata nel record di attributo (80, "")
del file 60000000172F7 non è corretta.
La voce danneggiata dell'elenco attributi è stata eliminato
con il codice 80 nel file 172F7.
Il record attributi (80, "") del segmento record file 821 è danneggiato.
Il record attributi (80, "") del segmento record file 9A3 è danneggiato.
Il record attributi (80, "") del segmento record file 31166 è danneggiato.
La voce danneggiata dell'elenco attributi è stata eliminato con il codice 80 nel file 5110F.
Il record attributi (80, "") del segmento record file 451 è danneggiato.
Il record attributi (80, "") del segmento record file 5FD58 è danneggiato.
735488 record file elaborati.
Verifica file completata.
Durata fase (Verifica record di file): 8.00 secondi.
Il segmento record file 451 è orfano.
Il segmento record file 821 è orfano.
Il segmento record file 9A3 è orfano.
Il segmento record file 31166 è orfano.
24593 record di file di grandi dimensioni elaborati.
Durata fase (Recupero record di file orfani): 0.00 millisecondi.

Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura.

Credo di aver risolto, avviando Windows da pennetta e poi il terminale dal recovery, in modo che ho potuto usare chkdsk con opzione /F senza che mi dicesse che il disco era in uso e che avrebbe eseguito il comando a prossimo riavvio, mentendo spudoratamente.
Ho risolto grazie a chkdsk /F problemi simili su un HDD da 2TB abbastanza nuovo.
Posto comunque lo screen aggiungendo anche quello di un altro HDD esterno che ha dei settori danneggati su cui credo di aver bisogno di suggerimenti. E' un disco WD da 1TB molto vecchio, il primo che ho avuto credo, ed ho già fatto un paio di anni fa il backup della roba che c'è sopra, che attualmente è ancora li perchè non riuscivo ad accederci più, quindi se dovesse perdersi nel tentativo di salvataggio non importa. Mi è venuta voglia di provare a recuperarlo dati i successi sugli altri due, anche se la vedo più difficile.
Posta uno screen di crystaldiskinfo
Screen
Ho utilizzato tempo fa anche Mini Tool Partition Wizard che ha risposto con 3 quadratini rossi al Test della Superficie. Ho rifatto adesso il test e ha rilevato 1 solo quadratino. Ho voluto rifarlo perchè ho notato che questo HDD a volte quando viene connesso non da nessun segno di danneggiamento, posso navigarci tranquillamente e fare operazioni con i file, altre si blocca o va in caricamento infinito all'apertura delle cartelle. Oppure in Crea e Formatta le Partizioni del Disco Rigido mi mostra la barra di colore nero con qualcosa relativo al danneggiamento (non ho avuto la prontezza di fare lo screen) in qualche occasione sporadica, altrimenti blu come gli altri dispositivi. O ancora, se avvio chkdsk su di lui restituisce un errore e termina, mentre in altri casi conclude senza trovare nulla. La formattazione non va mai a buon fine, sia lenta (ore) che veloce, infatti i file sono ancora tutti la.
Consigli?

Ultima modifica:
Quel ssd m2 sata è proprio una roba di bassa qualità mamma mia, vabbè comunque è buono.
L'altro disco recupera il recuperabile e poi cestinalo

L'SSD M2 è quello integrato nel portatile.
L'HDD quindi non c'è possibilità che io possa ripararlo e sfruttarlo ancora?
Sul forum comunque trovo pareri discordanti sulle varie marche di HDD per un eventuale nuovo. Di chi mi devo fidare e perchè?

Ultima modifica:
Hard disk da cestinare purtroppo e non è riparabile.
Cosa devi farci con il disco meccanico?
Perchè volendo spendi 90€ e prendi un ssd da 1tb e risolvi tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro