PROBLEMA Errore Hardware: "Live Kernel Event"

Pubblicità

DadoStar98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Un saluto agli utenti del Forum,

creo la seguente discussione, sperando di poter risolvere il più celermente possibile, un errore frustrante e che purtroppo segue a verificarsi.
Da approssimativamente un mese, durante la sessione di gioco, mi ritrovo costretto a riavviare manualmente il computer a seguito di un crash che me ne impossibilita l'utilizzo.
Infatti, in momenti casuali di gameplay lo schermo si innerisce completamente, prima bloccandosi ad un solo frame e successivamente non rispondendo a nessun comando datogli attraverso tastiera o mouse.
Al riavvio, comprensivo di apertura bios, il software di Radeon mi informa che "Sono state ripristinate le impostazioni di ottimizzazione delle prestazioni predefinite a causa di un errore di sistema imprevisto".
Curiosando nel Pannello di controllo, all'interno della sezione "Sicurezza e manutenzione", è riportato un Errore hardware di cui le specifiche vi riporto:

-----------
Origine
Windows

Riepilogo
Errore hardware

Data
‎25/‎08/‎2023 22:46

Stato
Segnalazione non inviata

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 141
Parametro 1: ffffcf815e90e460
Parametro 2: fffff807aa195f00
Parametro 3: 0
Parametro 4: 3040
Versione sistema operativo: 10_0_22621
Service Pack: 0_0
Prodotto: 256_1
Versione SO: 10.0.22621.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WATCHDOG-20230825-2245.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
memory.csv
sysinfo.txt
WERInternalRequest.xml .
-----------------------------

Aggiungo che raramente, proprio come verificatosi questa sera, il computer non necessita un arresto forzato. Ma premendo il tasto Windows vengo riportato al Desktop, dove Windows, Radeon ed i software cui scopo e rilevare i crash dei propri videogiochi, avvisano dell'errore.

Ringrazio anche solo per l'attenzione
e attendo risposta.

ho avuto lo stesso problema, era semplicemente il driver di nvidia (comunque so riuscito a capire sto problema solo tramite l'uso di bluescreenview a guardare il minidump in C/windows/minidump...) e vedrai i dll di nvidia che creano il problema.

Per risolverlo o fai un disinstalla nvidia e di tutti vecchi registri vecchi nvidia in safe mode e poi lo reinstalli da la' (ci sono molte guide online) o semplicemente reinstalli windows pulito e poi metti i driver, questo problema esce siccome dopo tanti anni/mesi di aggiornamenti nvidia si accumulano molti registri e si corrompono da quello che ho capito..spero ti sia utile

ho avuto lo stesso problema, era semplicemente il driver di nvidia (comunque so riuscito a capire sto problema solo tramite l'uso di bluescreenview a guardare il minidump in C/windows/minidump...) e vedrai i dll di nvidia che creano il problema.

Per risolverlo o fai un disinstalla nvidia e di tutti vecchi registri vecchi nvidia in safe mode e poi lo reinstalli da la' (ci sono molte guide online) o semplicemente reinstalli windows pulito e poi metti i driver, questo problema esce siccome dopo tanti anni/mesi di aggiornamenti nvidia si accumulano molti registri e si corrompono da quello che ho capito..spero ti sia utile
Grazie mille,
gentilissimo e chiarissimo.
Ho AMD, ma il procedimento sarà presumibilmente il medesimo.
Appena ne avrò la possibilità mi metterò all'opera.
Vi tengo aggiornati,

ti ringrazio nuovamente.

Ultima modifica:
Per fare una pulizia dei driver sia nvidia che amd usa DDU.
Ecco la guida

Per fare una pulizia dei driver sia nvidia che amd usa DDU.
Ecco la guida
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro