Non è un problema grave, anzi il problema è stato rilevato in precedenza ed il relativo contatore aumentato, ma non significa che al momento l'hard disk sia guasto.
G sta per Gravity, non so se hai mai notato ma leggendo le specifiche tecniche di un hard disk spesso capita di leggere "resistenza agli urti" e questo valore è espresso con l'unità di misura G (accelerazione di gravità).
Tornando al nostro "g-sense error rate", questo indica il numero di volte che, a causa di un urto o vibrazione indotti dall'esterno, il disco ha fallito l'operazione di lettura o scrittura che stava eseguendo in quel momento. Questo tipo di errori in genere vengono corretti da un secondo tentativo che il disco fa automaticamente (infatti dubito che tu ti sia accorto, tutto avviene trasparentemente agli occhi dell'utente).
Ma questo vuol dire che devi fare più attenzione a spostare il laptop, soprattutto quando è acceso :)
EDIT: Ricorda bene che la "resistenza agli urti" è sempre espressa per il disco spento e per il disco acceso in movimento, e quando il disco è in movimento la resistenza agli urti diminuisce terribilmente, ergo -di nuovo- stare molto attenti a spostare il laptop acceso!