Errore formato dx Brother MFCL2800DW

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
116
Buonasera ragazzi, la stampante in questione ovvero la Brother MFCL2800DW mi sta facendo letteralmente impazzire. La uso in uno studio medico, e mi serve per stampare le ricette bianche dematerializzate che sono in formato a5, quindi il vassoio della stampante lo carico con una risma di fogli a5. Nelle prime settimane di lavoro non mi ha dato assolutamente problemi, da qualche settimana mi dà questo problema: vado per stampare il foglio e mi esce l'errore "Errore formato dx" e mi ridà il foglio bianco, non stampando nulla. Sto provando di tutto: ho provato anche a riconfigurarla tramite cavo usb, mi dà più problemi di prima. Anzi, ora che l'ho collegata con il cavo usb al pc sembra che ogni tanto non la riconosca nemmeno il pc, infatti ora sono tornato alla configurazione via wifi. Ho provato di tutto, anche a reinstallare i driver e tutto da capo, niente, mi ridà sempre lo stesso errore. Sinceramente sono ad un passo dal fare il reso e prenderne una nuova. Io ho letto un pò su internet e da quello che ho capito si tratta di un errore dovuto alla funzione duplex che sarebbe attivata nelle opzioni driver della stampante che riguarda la stampa fronte-retro, e da come ho capito i fogli a5 non sono abilitati a questa funzione, e dato che il vassoio carte è pieno di fogli a5 forse mi dà quell'errore? Giuro non so più cosa provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro