Errore explorer, come posso risolverlo???

Pubblicità

dadoshe

Utente Attivo
Messaggi
218
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, vi spiego il mio problema:

Ho 2 hd da 120gb in ride e li ho divisi in circa 40gb per il s.o. e il resto per i dati. Nello spazio per i dati ci tengo una cartella ocn tanti file, musicali e video. Da un po di tempo a questa parte, quando apro la cartella e il pc comincia a leggere tutti gli attributi dei files (tipo velocità in bit, data ultima modifica, durata ecc.) e subito dopo compio qualsiasi operazione (rinomino tento di aprire) su un file video, mi parte la protezine di windows e subito dopo mi da errore di explorer. Questo mi rende impossibile fare anche le operazioni più banali sui file di quella cartella, oltre ad essere un errore odiosissimo!!! :mad:
Da cosa può dipendere??? E come posso risolverlo possibilmente senza rifare la formattazione di tutti gli hd e la reinstallazione windows???
Considerate che già una volta ho cancellato tutti i dati in quella partizione e l'ho riformattata.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :D
 
A me è successa una cosa simile, la causa era un codec istallato...valuta se hai istallato codec particolari o codec pack negli ultimi tempi, rimuovili ;)
 
Quasi risolto

Grazie per i vostri consigli,
con entrambi sono riuscito a risolverlo. Ho inanzitutto tolto dagli attributi dei file che legge di volta in volta (tipo bitrate e durata) e già andava emglio. Poi con quel programmino ho risolto tutto. Cmq i codec nn erano.
Grazie a tutti e 2. Ciaoooooooooooooo
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 
Problema irrisolto

Salve a tutti,

pensavo di aver risolto il mio problema, ma invece mi sono accorto che nn era così.
Ora xò credo di aver capito la causa del problema. L'errore me lo da quando apro o modifico un file video con codec xvid, quindi il problema penso sia proprio quel tipo di codec.
Per codecs ho installato un maxi pack (da 20mb) con tutti i codec (compreso l'xvid). Ora se lo disinstallo poi nn posso + vedere i file video con quella codifica e con le altre comprese nel pacchetto. Voi non potreste consigliarmi un codec pack (con divx xvid) che funzioni correttamente??? Oppure mi consigliate di installarli singolarmente???
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top