RISOLTO Errore durante la formattazione Windows 8.1: 0x80070002

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi Parente

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi, mi dovete aiutare assolutamente!
Vi spiego il problema:
All'inizio volevo formattare il mio pc con windows 8.1, era praticamente inusabile, quindi ho usato il pc di un mio amico per scaricare la iso ufficiale di windows 8.1 Pro. Dopo averla scaricata, ho usato Rufus per burnarla in una chiavetta da 8GB. Fino a qua tutto bene...
Quando sono andato ad inserire la chiavetta ero pronto a formattate, ho inserito la product key ed ho eliminato le 4 partizioni che c'erano, per crearne così una sola dove installare il sistema operativo. Sono riuscito a formattare il mio pc perfettamente. Ma per un altro problema ho voluto riformattarlo un altra volta, ho rifatto tutta la procedura, eliminato le 4 partizioni un altra volta, ma durante la fase di preparazione dei file di windows mi dice: "Impossibile installare i file necessari. Il file non esiste. Verificare che tutti i file siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice errore 0x80070002."
Ho riprovato una decina di volte, ma niente, sempre lo stesso errore, ora sul mio pc praticamente non è installato nessun sistema operativo, secondo me non dovevo eliminare tutte le partizioni...
Perfavore non si come fare Perfavore aiutatemi!!!

Dall'errore direi che e' piu' la chiavetta di installazione a non essere stata fatta bene.

Dall'errore direi che e' piu' la chiavetta di installazione a non essere stata fatta bene.

Grazie, allora proverò in un altro modo e poi vi farò sapere ;)

- - - Updated - - -

Io ho creato la iso di windows 8.1 Pro dal "media creation tool" e dopo l'ho burnarla con Rufus nella chiavetta, io non ho il CD, ma ho la product key, quindi devo installare la versione in digitale di windows giusto? Esiste un altro metodo per scaricarla?

- - - Updated - - -

Leggendo un po su internet ho scoperto che posso installarlo solo se c'è già una versione di windows sulla partizione... Ma io ho formattato tutte le partizioni quindi ora come faccio?

- - - Updated - - -

Ok grazie ho risolto, dovevo solo creare una nuova partizione ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro