PROBLEMA Errore durante installazione Windows 10

steenrico

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
l'installazione di Windows 10 pulita mi restituisce il seguente errore: "Impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer. Impossibile continua l'installazione."
AhOTTAN.jpg
Posseggo un portatile Dell XPS 15 (L502x, i7 2630qm, 8GB, 540m) al quale lo scorso anno ho cambiato l'hd da 500GB con un SDD (840 evo da 250GB), e spostato il precedente hd al posto del masterizzatore dvd. Windows 7 x64 Home Premium funzionava correttamente.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento dal Windows 7 a 10, così da poter attivare l'aggiornamento gratuito. Tutto ha funzionato perfettamente, ma volevo cmq avere un'installazione pulita. Creo quindi la penna usb 3.0 per l'installazione di WIndows 10 home 64bit con il Media Creation Tool e riavvio il pc. Faccio il boot dalla chiavetta e provo ad installare. Durante le prime videate mi chiede il seriale, che skippo avendo letto che cmq l'attivazione viene riconosciuta una volta installato il sistema operativo.
Ho fatto diversi tentativi:
la prima volta ho selezionato la partizione sul SSD e quasi al termine dell'installazione ricevo il messaggio d'errore.
Allora provo ad eliminare la partizione, ricrearla e a selezionarla per l'installazione. Stesso errore.
Leggo un po' in giro, capisco che potrebbe essere il bios, entro, carico le impostazioni di default e provo ad installare. Di nuovo lo stesso errore.
Ho provato sia le porte usb 3.0 che 2.0. Niente
Purtroppo non sono riuscito a terminare l'installazione. Suggerimenti?
Grazie
 
Ultima modifica:

steenrico

Nuovo Utente
5
0
Ho risolto formattando l'harddisk (non la formattazione veloce) e riunendo le partizioni.
Il tutto però non ha permesso a Windows 10 di riconoscere l'hardware e quindi l'attivazione automatica non ha funzionato. Ho dovuto contattare l'helpdesk di microsoft per avere un seriale abbinabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili