Errore driver ati2dvag

Pubblicità

neo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ieri pomeriggio il mio pc, dopo essersi avviato, si è bloccato, non potendo far altro ho resettato ma, in fase di avvio, il monitor non riceveva segnale video in ingresso mentre il sistema si avviava correttamente, dato che sentivo la musica di avvio di xp. dopo aver provato tre volte a riavviarlo l'ho infine spento e ho aperto il case, ho tolto un pò di polvere (poca in effetti) e ho riavviato il pc e questa volta tutto sembrava funzionare ma dopo circa 10 minuti si è aperta una finestra di windows che mi consigliava di riavvare il pca perchè testuamente "IL DRIVER ATI2DVAG NON FUNZIONA CORRETTAMENTE".
Ho quindi spento il pc e l'ho riacceso circa due ore dopo e da allora non ho più avuto problemi, per ora, cosa pensate possa essere, ho una ati 9800pro con driver 6.14. ho anche pensato di installare gli ultimi driver ati 8.11 ma non so se è un problema hardware o software. ringrazio chiunque sarà così gentile da darmi una mano.

Ieri pomeriggio il mio pc, dopo essersi avviato, si è bloccato, non potendo far altro ho resettato ma, in fase di avvio, il monitor non riceveva segnale video in ingresso mentre il sistema si avviava correttamente, dato che sentivo la musica di avvio di xp. dopo aver provato tre volte a riavviarlo l'ho infine spento e ho aperto il case, ho tolto un pò di polvere (poca in effetti) e ho riavviato il pc e questa volta tutto sembrava funzionare ma dopo circa 10 minuti si è aperta una finestra di windows che mi consigliava di riavvare il pca perchè testuamente "IL DRIVER ATI2DVAG NON FUNZIONA CORRETTAMENTE".
Ho quindi spento il pc e l'ho riacceso circa due ore dopo e da allora non ho più avuto problemi, per ora, cosa pensate possa essere, ho una ati 9800pro con driver 6.14. ho anche pensato di installare gli ultimi driver ati 8.11 ma non so se è un problema hardware o software. ringrazio chiunque sarà così gentile da darmi una mano.

Io ti consiglierei di aggiornare i driver secondo me gli ultimi vanno sempre meglio dei primi ^^ (anche se ci sono dovute eccezzioni)... e vedere come va... aspetta però altre risposte piu certe delle mie anche perchè non sono un espertissimo in materia di pc e sto imparando anche grazie alle varie discussioni aperte da noi utenti ^^

Io ti consiglierei di aggiornare i driver secondo me gli ultimi vanno sempre meglio dei primi ^^ (anche se ci sono dovute eccezzioni)... e vedere come va... aspetta però altre risposte piu certe delle mie anche perchè non sono un espertissimo in materia di pc e sto imparando anche grazie alle varie discussioni aperte da noi utenti ^^

intanto grazie mille per la risposta, sul fatto di essere un esperto o meno di sicuro ne sai più di me. detto ciò, dato che mezz'ora fa ho avuto lo stesso problema descritto, ho provato a disinstallare i driver vecchi e mettere gli ultimi della ati. speriamo di risolvere così altri in settimana dovrò fare una visitina al mio negozio di pc di fiducia. la mia speranza, nel caso fosse un problema hardware, è che non sia nuovamente la scheda madre dato che in cinque anni ne ho già cambiate due, sempre asus p4p800:cry:

ragazzi pensavo di aver risolto il problema ma sono di nuovo caduto nel baratro, in pratica ogni tanto, oggi è successo 4 volte, il computer si blocca o il monitor si spegne e di fatto sul monitor mi dà nessun segnale in ingresso, anche resettando spesso non ho segne in ingresso ma il sistem operatiov si avvia normalmente. pensate sia la scheda video?

è una scheda storica, e in quanto storica magari sta tirando le cuoia :D

è verp è una scheda storica e un pò vecchiotta. scherzi a parte il mio augurio è che sitrati della scheda video e non dell scheda madre. infatti a quel punto mi comprerei la ati radeon 3850agp e andrei avanti con quella

secondo me si tratta della scheda, per esserne certo l'unico modo e provare a mettere gli ultimi driver ati su un sistema operativo pulito

oppure andare da un amico e montare la suddetta scheda su un'altra configurazione per vedere se da gli stessi problemi
a settembre un mio amico aveva preso al 4850 toxik e sul suo pc gli dava strani errori driver (oltre ad artefatti e barre verticali assurde) ma in verità era la sua scheda madre :D infatti da me andava quasi come la mia 4870@default :asd:

grazie ragazzi, se almeno avessi una scheda video vecchia a casa proverei a cambiare quella per vedere se dipende dalla scheda video. comunque lundeì lo porto la negozio e vedo, certo se è di nuovo la scheda madre, questa è la terza in 6 anni, lo butto dalla finestra il pc:muro:

io ho problemi cn l'ati2dvag error da 3 mesi.. fai un pò tu.. l'errore ke hai tu è successo spesso anke ma x la maggiaore va il freeze seguito da blue screen... ho kambiato ali,mobo,cpu,vga,ram,hd ( oltre ad altrivari test cn 5 tipi d driver, bios flash, formattazioni a basso livello ) ma l'errore c'era ankora... 5 gg fa mi sn fatto kambiare nuovamente la mobo e x 3 giorni ha sembrato funzionare solo ke ieri ho avuto 2 freeze in windows -_- e nn è arrivato nessun blue screen quindi nn sn nemmeno sikuro ke sia ankora l'ati2dvag... cmq se cn i catalyst 8,12 nn t si risolve prova a kambiare motherboard se ne hai un chipset nvidia ( cm era la mia... ) e prendine una diversa ( solo ke nemmeno io sn sikuro ke si sia risolto anke a me T_T )

PS: se hai una vga ad AGP c'è anke un fix molto semplice ke puoi provare leggendo qui:
http://www.sightsea.com/pghpchd/pages/infinite_loop.html

io ho problemi cn l'ati2dvag error da 3 mesi.. fai un pò tu.. l'errore ke hai tu è successo spesso anke ma x la maggiaore va il freeze seguito da blue screen... ho kambiato ali,mobo,cpu,vga,ram,hd ( oltre ad altrivari test cn 5 tipi d driver, bios flash, formattazioni a basso livello ) ma l'errore c'era ankora... 5 gg fa mi sn fatto kambiare nuovamente la mobo e x 3 giorni ha sembrato funzionare solo ke ieri ho avuto 2 freeze in windows -_- e nn è arrivato nessun blue screen quindi nn sn nemmeno sikuro ke sia ankora l'ati2dvag... cmq se cn i catalyst 8,12 nn t si risolve prova a kambiare motherboard se ne hai un chipset nvidia ( cm era la mia... ) e prendine una diversa ( solo ke nemmeno io sn sikuro ke si sia risolto anke a me T_T )

PS: se hai una vga ad AGP c'è anke un fix molto semplice ke puoi provare leggendo qui:
ati2dvag.dll infinite loop problem

intanto grazie, detto ciò devo dire che dopo aver messo gli ultimi driver ati il problema ati2dvag error non l'ho più avuto ma in compenso ogni tanto mi scompare il video e mi dice nessun segnale in ingresso, ad esempio ora sono due giorni che non ho problemi. comunque appena ho tempo lo porto al negozio e vedo un pò.

sono sempre più convinto che sia un problema di scheda video infatti da ieri il cmputer, dopo essersi riavviato, mi dà un numero di colori più basso esattamente in proprietà schermo-impostazioni, mi ha settato i colori su media 16bit

sono sempre più convinto che sia un problema di scheda video infatti da ieri il cmputer, dopo essersi riavviato, mi dà un numero di colori più basso esattamente in proprietà schermo-impostazioni, mi ha settato i colori su media 16bit

I colori sono un problema dei driver.
Se hai da qualche parte un HD da almeno 15gb, prova l'installazione di XP pulita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro