PROBLEMA Errore download windows 10 con errore 0xC1800103 - 0x90002

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da fare assolutamente aggiornamento driver generale dopo installazione di windows 10. Molti driver vecchi non supportano windows 10 e non fanno funzionare le periferiche...

anche a me succedeva questa cosa, l'ho risolta cancellando i files nelle tre directory di cui si è detto sopra, ma anche facendo girare (inutilmente secondo me) lo strumento antimalware della Microsoft (scaricato dal loro sito) con controllo approfondito (più di 8 ore ci ha messo!) e che comunque non ha trovato niente di infetto, ho un buon antivirus (IMHO) che non mi ha mai lasciato per strada.
Stamattina ho riavviato lo strumento di creazione della copia di Windows 10 (per creare il file file Windows10.ISO) e finalmente ci sono riuscito, masterizzato su DVD (due copie non si sa mai) e poi riavviato lo strumento MediaCreationTool.exe per scaricare la copia di Windows10 direttamente sul supporto USB... finito una mezz'ora fa.
Secondo me i nostri PC non avevano nulla che non andasse, ma non aggiungo altro.

Già.

Di solito si risolve cancellando i file in:

Codice:
%SystemRoot%\SoftwareDistribution\Download

Qualora non fosse sufficiente, cancellare anche il contenuto di:

Codice:
C:\$Windows.~BT

In generale pulire i file temporanei.
Ho già provato anche a fare come stai dicendo tu, solamente che il problema persisteva.
A quanto pare ho scoperto che era un problema che affliggeva parecchie persone indirettamente inquanto ci stavano problemi con i server Microsoft. La distanza di due giorni ho riprovato e funziona nuovamente.

Ho già provato anche a fare come stai dicendo tu, solamente che il problema persisteva.
A quanto pare ho scoperto che era un problema che affliggeva parecchie persone indirettamente inquanto ci stavano problemi con i server Microsoft. La distanza di due giorni ho riprovato e funziona nuovamente.

Si appunto quello che ho detto alla fine del mio post, secondo me non era "colpa" nostra.. cmq risolto, dopo due giorni di patemi... bah
Ora aspettiamo i pezzi nuovi del pc e vediamo se il lavoro fatto funzionerà.
Grazie a tutti per la "compagnia".. :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro