Errore dopo l'uso dei drive DVD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vanni1188

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Ho questo problema che mi logora. Ogni volta che inserisco un qualsiasi CD/DVD in uno dei lettori del pc e poi lo estraggo poco dopo esce fuori un messaggio di errore che dice:

"Svchost: Disco non presente" o qualcosa di simile.

Altro problema è che questo messaggio fatica ad andarsene dal monitor, anche premendo più volte Annulla o Continua. Inoltre si ripresenta puntuale ogni mezz'ora dopo la prima apparizione.

Non riesco proprio a venirne a capo! Aiutatemi!
 
Che unità ottica hai? :boh:
E quale sistema operativo? :boh: :boh:
 
vanni1188 ha detto:
Ciao a tutti.

Ho questo problema che mi logora. Ogni volta che inserisco un qualsiasi CD/DVD in uno dei lettori del pc e poi lo estraggo poco dopo esce fuori un messaggio di errore che dice:

"Svchost: Disco non presente" o qualcosa di simile.

Altro problema è che questo messaggio fatica ad andarsene dal monitor, anche premendo più volte Annulla o Continua. Inoltre si ripresenta puntuale ogni mezz'ora dopo la prima apparizione.

Non riesco proprio a venirne a capo! Aiutatemi!

Prima di estrarre il cd ne interrompi la riproduzione? :boh:
Ad esempio stai ascoltando la musica con media player e senza premere il pulsante di stop apri direttamente il carrello del lettore.
 
Assolutamente nn faccio niente che possa in alcun modo danneggiare il drive o riportare messaggi d'errore. Ne estrarre il cd/dvd mentre viene ancora letto ne altro.
 
Se hai la possibilità di provarlo su un altro Pc sarebbe l'ideale...

Controlla anche che i cavi all'interno siano ben collegati (a Pc spento e spina staccata prova a toglierli e reinserirli, sia quello dati che quello alimentazione) e soprattutto che il cavo dati sia troppo piegato. ;)
 
Se non funzia neanche su un altro Pc, allora è andato. Fattelo sostituire, visto che sarà ancora in garanzia. ;)
 
okrisolto il problema...

Dopo innumerevoli tentativi anche questa volta ce l'ho fatta!!!

Allora per eliminare il problema devi cancellare il file svchost.exe che si trova in questa cartella :

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp


Sicuramente ti dirà impossibile cancellare il file perchè attualmente in uso, quindi scaricati questo programma moveonboot lo trovi su google.

Una volta installato questo programma, vai sul file e fai tasto destro, dal menu che esce scegli "Delete file on next boot" riavvia e il problema è risolto......


P.S. Non cancellare nesunissimo altro file di nome svchost.exe Perchè si trova anche nella cartella system32, e questo è quello giusto. Quindi segui alla lettera quello che ti ho detto prima....

Ciao e fammi sapere...
 
boken ha detto:
Dopo innumerevoli tentativi anche questa volta ce l'ho fatta!!!

Allora per eliminare il problema devi cancellare il file svchost.exe che si trova in questa cartella :

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp


..............

Ma non hai mai pulito la temp....?? :skept: :skept:
 
Ma quel svchost nella cartella temp allora nn serve a niente?
Cioè nn da qualke problema cancellarlo?
Cmq io provo, facendo prima un bel backup. Nn si sa mai...
 
Si puoi cancellarlo tranquillamente ...
l'unico svchost buono che c'è è nella cartella di windows precisamente in system32. Questo che ti dico di cancellare invece è falso perchè si trova in un altra cartella come prima ho detto......

quindi tranquillo che nn succede niente


L'ho fatto io stesso.......

Fammi sapere.....ciaoo.....
 
Ho provato e il problema sembra risolto.

Però mi pare strano che quell'SVchost fosse "falso"...
Chi ce l'ha messo falso li? Di serie poi...

Mah, grazie cmq. Per ora problemi nn me ne da +.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top