errore dopo la reinstallazione di windows 8

Pubblicità

ender

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, ho un pc portatile della lenovo, francese, dopo aver reinstallato windows 8, che stranamente è durato poco, sono riuscito ad entrare nella schermata della scelta del profilo, che appare per via della password che ho messo, ma non vedo la mia icona.. vabbè penso che sia per il cambio di windows e digito la password per entrare, e mi appare lo schermo nero con il mouse...
Non capsico perché fa così, sono riuscito ad aprire il prompt di comando e ad avviare la modalità provvisoria, l'unica cosa che ho ottenuto è stato... il potere di aprire il cmd come amministratore.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, non vorrei portarlo dal tecnico per spendere un patrimoni XDnon conosco i comandi del prompt quindi chiedo a voi un aiuto
azie ^^

Ultima modifica:
Hai formattato il PC e già ti da problemi?
Riformattalo con un altra immagine di s.o. , può essere quello il problema... Tanto non perdi nessun dato, mi raccomando dopo installa subito i driver

Non so come formattarlo, posso solo usare il prompt e non so i comandi, soprattutto non vorrei scegliere l'opzione di formattazione sbagliata, e scusa l'ignoranza ma cos'è s.o?

Il s.o è il sistema operativo.
Hai a disposizione un altro PC? Per formattarlo basta seguire una delle guide che trovi sul forum.

Ciao, ho un pc portatile della lenovo, francese, dopo aver reinstallato windows 8, che stranamente è durato poco, sono riuscito ad entrare nella schermata della scelta del profilo, che appare per via della password che ho messo, ma non vedo la mia icona.. vabbè penso che sia per il cambio di windows e digito la password per entrare, e mi appare lo schermo nero con il mouse...
Non capsico perché fa così, sono riuscito ad aprire il prompt di comando e ad avviare la modalità provvisoria, l'unica cosa che ho ottenuto è stato... il potere di aprire il cmd come amministratore.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, non vorrei portarlo dal tecnico per spendere un patrimoni XDnon conosco i comandi del prompt quindi chiedo a voi un aiuto
azie ^^

Ciao secondo me dovresti clonare il hd con windows (se c'e qualcosa sopra -foto, musica, documenti...) e dopo procedere con la installazione di windows 8 (con un dvd o usb avviabile) FORMATTANDO il disco (durante l'installazione di windows dove devi scegliere il hd trovi sotto tra le altre opozioni anche formatta).

Grazie, non sono riuscito a ripristinarlo o a corregge gli errori, quindi dovrò procurarmi un windows 8 e fare come hai detto, pensavo di poter installare l'so dal prompt di comando, perché il mio pc ha, o meglio aveva (ora non so più) una partizione con windows 8 cosis da poterlo reinstallare ogni volta che si bloccasse,sono avvilito tutta la notte a cercare a cavolo... vabbè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro