Errore dopo il caricamento di Windows

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Ciao a tutti sto avendo dei problemi con il mio portatile (fujitsu siemens) praticamente
1)Quando lo accendo lo schermo è diviso in 4 dall'inizio (proprio appena lo accendo) e ci sono tutte righe verticali
2)mi appare questo messaggio di errore quando avvio windows
***Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The System has halted ***
Su sfondo blu (sempre con lo schermo diviso in 4 e le righe verticali)
Però riesco a entrare in modalità provvisoria (sempre con lo schermo diviso in 4 e le righe)
Si può fare qualcosa? Premetto che il computer non è nuovissimo, penso abbia sui 5 anni...
Grazie comunque in anticipo

Ciao a tutti sto avendo dei problemi con il mio portatile (fujitsu siemens) praticamente
1)Quando lo accendo lo schermo è diviso in 4 dall'inizio (proprio appena lo accendo) e ci sono tutte righe verticali
2)mi appare questo messaggio di errore quando avvio windows
***Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The System has halted ***
Su sfondo blu (sempre con lo schermo diviso in 4 e le righe verticali)
Però riesco a entrare in modalità provvisoria (sempre con lo schermo diviso in 4 e le righe)
Si può fare qualcosa? Premetto che il computer non è nuovissimo, penso abbia sui 5 anni...
Grazie comunque in anticipo
prova a collegarci uno schermo esterno, se fà le righe anche su quello, come penso, allora è la gpu che stà morendo
se è una nvidia serie 8000 o 9000 non "preoccuparti", che è una cosa molto comune:sisi:

prova a collegarci uno schermo esterno, se fà le righe anche su quello, come penso, allora è la gpu che stà morendo
se è una nvidia serie 8000 o 9000 non "preoccuparti", che è una cosa molto comune:sisi:[/QUOTE
Anche io penso sia la gpu, comunque è un'integrata
Ora non mi fa più i 4 quadrati ma ci sono sempre le righe e l'errore

e di preciso quale?

al 99,9% è la gpu

e dato che è integrata puoi mandare in pensione il notebook[/QUOTE
Ma che cazz... mi è caduto dalla scrivania e ora funziona o.O
Comunque, non so per quanto duri, non ci si può aggiungere una gpu? (anche schifosa, tanto mi serve giusto per andare su internet, roba simile)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro