Errore di svchost.exe...worm blaster?

Pubblicità

jack83

Utente Attivo
Messaggi
82
Reazioni
1
Punteggio
28
salve, ieri accendendo il pc mi si presenta questo messaggio prima dell avvio di WinXP "svchost.exe errore di applicazione

si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000409) nell'applicazione alla posizione 0x5bc7a3c0"
chiede di fare ok (termina programma) o annulla (esegui debug). Provando uno dei due dopo qualche minuto entra in Windows ma ci sono delle limitazioni, ovvero nn funziona l'audio e internet e sopratutto dopo qualche minuto esce un messaggio di errore che fa riavviare il PC con un conto alla rovescia.
Cercando un po su internet ho dedotto che questi sono i classici effetti del worm blaster, ho provato a fare tutto quello che ho trovato (tutto in modalità provvisoria) ovvero scansione del sistema ma nessun virus trovato. Ho usato anche un tool della symantec x eliminare il suddetto worm ma dice che nn è presente nel PC. Tengo a precisare che aggiorno regolarmente Windows e il mio antivirus (kaspersky 6) si aggiorna in modo automatico quindi ho sempre le definizioni aggiornate. Non so proprio che fare...ogni aiuto e ben accetto!!! :inchino:
 
Hai provato a fare in modalità provvisoria una scansione del sistema tramite internet? Symantec fà un servizio simile gratuitamente... E' probabile un virus cmq, xkè gli errori possono essere causati dall'hardware magari, ma l'autospegnimento no. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top