PROBLEMA Errore di rindondanza nei dati

Pubblicità

Nortas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!
Mi trovo in una situazione che sfiora la tragedia :D

Mio fratello ieri mi porta l'hdd del suo notebook toshiba (toshiba anche l'HDD) che da quando ha provato a fare il rirpristino del sistema con l'apposito cd si è piantato.

Alchè ho deciso di dargli un'occhiata! Ho rimosso l'HDD dal notebook e collegato in SATA al mio pc desktop.

La situazione è questa:

L'HDD viene visto sia nelle periferiche che in Gestione DISCO come NON ALLOCATO (e già qui siamo messi male perchè dubito riuscirò a recuperare qualcosa xD) il problema però è che non mi inizializza manco il disco!
Se ci provo mi dice

ERRORE NEI DATI (errore di rindondanza)

Che problema ha? E' partito l'hdd? lo buttiamo? C'è speranza almeno di recuperare i dati (ha tutto li dentro foto, lavoro...TUTTO :doh:)
Adessi sto facendo una deep scan con Stellar Phoenix a giudicare dalla percentuale di settori scansionati direi che finirò la scansione verso il 2020...

Sono aperto a QUALSIASI suggerimento!
Prometto monumento in piazza a chi mi aiuterà anche se solo a recuperare qualcosa! :D

Lo dovrai fare con alcuni tool.

Comunque sei riuscito a recuperare i dati?

I dati temo non li rivedrò più...che macello!
Sto scansionando da ieri con Stellar Phoenix ma non essendoci unità logiche ecc sta andato settore per settore...
In sostanza dopo più di 15 ore di scansione sono a meno dell'1% della scansione.... Spero acceleri ad un certo punto se no ci vorrà più di un mese :/

Una volta recuperati (o dopo aver rincunciato a recuperarli) i dati cosa faccio?
L'hardisk mi sa che sta tirando le cuoia...ripeto non me lo fa manco inizializzare!

Una volta finito il recupero, prova a formattarlo con qualche tool o programma specifico. Hai provato ad accedere al disco con un live di linux?

Una volta finito il recupero, prova a formattarlo con qualche tool o programma specifico. Hai provato ad accedere al disco con un live di linux?

E' stata la prima cosa che ho provato a fare! Ho usato un vecchio live cd di Mandriva ma durante l'avvio si blocca e rimane "la clessidra" fissa..dopo 10 min di attesa (mai successo) ho desistito!

:boh: Se procede così mi sa che ci vorrà qualche mese :asd:

Si infatti ho bloccato tutto! Mi ero rotto!

Adesso ho scaricato Ubuntu e ho creato un bootable da USB! Provo ad avviare con quello (ma già mi stava dando problemi sulla partition table che mi dice che non è "sistemabile")

I file erano così importanti? Se no allora proverei a scaricare qualche programma per formattare il disco. Se non formatta compra un paio di cobra e... BOOOOM! :asd:

I file erano così importanti? Se no allora proverei a scaricare qualche programma per formattare il disco. Se non formatta compra un paio di cobra e... BOOOOM! :asd:

In realtà del disco non me ne frega nulla! Me ne compro uno nuovo ma son proprio i dati (non tutti ma alcuni) che erano davvero importantissimi...:(

Prova a utilizzare qualche altro software che è elencato nella guida che ho postato in precedenza.
Può essere che ottieni risultati differenti. Altrimenti dovresti mandarlo in uno di quei centri di recupero dati... ma ti avviso che paghi un botto e non è sicuro che riesci a recuperare i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro