errore di periferica I/O

Pubblicità

Isabelle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!
Vi pongo il mio problema, dato che altrove non hanno saputo aiutarmi, speriamo mi vada meglio stavolta... ;D

attacco il lettore mp3 al piccì, clicco su "disco rimovibile (F: )" ,il lettore cioè...e si apre una finestra col seguente messaggio:

Impossibile accedere a F:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.

mi è stato detto che la causa possa essere il fatto che non rimuovevo l'hardware correttamente (vero
icon_frown.gif
), ma quel che è fatto è fatto...
vorrei solo sapere se è possibile risolvere questa cosa e rendere riutilizzabile il lettore mp3...o è proprio da buttare?
Dei dati contenuti all'interno di esso non mi frega niente, solo salvare il lettore! ; )

Grazie a chi mi aiuterà (?)
Ciao!
(non sapevo se aprirlo in questa sezione o in lettori multimediali...spero vada bene..)

Salve!
Vi pongo il mio problema, dato che altrove non hanno saputo aiutarmi, speriamo mi vada meglio stavolta... ;D

attacco il lettore mp3 al piccì, clicco su "disco rimovibile (F: )" ,il lettore cioè...e si apre una finestra col seguente messaggio:

Impossibile accedere a F:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.

mi è stato detto che la causa possa essere il fatto che non rimuovevo l'hardware correttamente (vero
icon_frown.gif
), ma quel che è fatto è fatto...
vorrei solo sapere se è possibile risolvere questa cosa e rendere riutilizzabile il lettore mp3...o è proprio da buttare?
Dei dati contenuti all'interno di esso non mi frega niente, solo salvare il lettore! ; )

Grazie a chi mi aiuterà (?)
Ciao!
(non sapevo se aprirlo in questa sezione o in lettori multimediali...spero vada bene..)

hai il tasto (buchino)per il reset? se si usalo altrimenti prova a formattare mp3 (clicchi col destro e scegli formatta). Non è da buttare finché lo riconosce e finché da segni vitali
Sul fatto di rimuovere o meno hw correttamente potrebbe farti perdere dati.

il buchino per il reset?
cos'è?? dov'e?

sulla tastiera (pc portatile)ho (dimmi se è uno di questi!): quattro bottoni accanto a quello d'accensione che non so a cosa servono;
un buchino (è uguale a quello per il microfono) ma è piccolo piccolo, non credo sia utile;
un pulsantino che se tengo pigiato mi annerisce lo schermo (anche di questo non capisco la funzione:lol:)

e sempre che ci sia, come lo devo usare??

..ho già provato a formattare, clicco su 'formatta' ma non succede assolutamente niente..

" un buchino (è uguale a quello per il microfono) ma è piccolo piccolo, non credo sia utile;"

potrebbe essere proprio quello lo pigi con uno stuzzicadente o qlcs di simile...senza trapassarlo eh..delicatamente..e poi è una cosa meccanica..resetta da solo..

" un pulsantino che se tengo pigiato mi annerisce lo schermo (anche di questo non capisco la funzione:lol:)"
ptrebbe essere lo standby o qlcs per il risparmio energetico

il buchino per il reset?
cos'è?? dov'e?

ti hanno già risposto, se lo trovi, lo tieni pigiato con punta di biro o stuzzicadenti per qualche sec poi fa da se, ripristina la configurazione iniziale.

..ho già provato a formattare, clicco su 'formatta' ma non succede assolutamente niente..

Hai due possibilità formattazione veloce (consigliata) o l'altra. Poi devi scegliere il tipo di file di sistema (fat 32 o nfts, dipende dal tuo mp3, lascia quello che trovi). dopodiché dai l'avvio e dipende dal tuo pc la velocità di formattazione, cmq dovrebbe risolversi entro il minuto. Dovresti dare avvio e vedere una barra verde che cresce e poi ti dirà formattazione avvenuta.
Se non risolvi così allora possiamo provare a vedere se le periferiche funzionano correttamente

" un buchino (è uguale a quello per il microfono) ma è piccolo piccolo, non credo sia utile;"

potrebbe essere proprio quello lo pigi con uno stuzzicadente o qlcs di simile...senza trapassarlo eh..delicatamente..e poi è una cosa meccanica..resetta da solo..

" un pulsantino che se tengo pigiato mi annerisce lo schermo (anche di questo non capisco la funzione:lol:)"
ptrebbe essere lo standby o qlcs per il risparmio energetico

ho provato, purtroppo non è, non è niente. non penso di avercelo.:doh:

Hai due possibilità formattazione veloce (consigliata) o l'altra. Poi devi scegliere il tipo di file di sistema (fat 32 o nfts, dipende dal tuo mp3, lascia quello che trovi). dopodiché dai l'avvio e dipende dal tuo pc la velocità di formattazione, cmq dovrebbe risolversi entro il minuto. Dovresti dare avvio e vedere una barra verde che cresce e poi ti dirà formattazione avvenuta.
Se non risolvi così allora possiamo provare a vedere se le periferiche funzionano correttamente

ciao!
come ho già detto, se pigio su "formatta" non succede niente.
l'altra possibilità quale sarebbe?

invece per quanto riguarda le periferiche penso che siano a posto, non ci capisco eh, però guardando su proprietà ecc, non mi dà errori di questo genere, ovunque c'è scritto che "le periferiche funzionano correttamente blablabla.."

Ps. mi hanno detto che ci sono dei programmi per la cancellazione delle memorie su USB, per poi dopo cercare di recuperarla...è giusto? è consigliabile/utile tentare questa via, che voi sappiate? e se sì, sapete indicarmi uno di questi programmi, che sia gratuito e non abbia bisogno di codici di registrazione??

grazie!

ho provato, purtroppo non è, non è niente. non penso di avercelo.:doh:

Allora hai un mp3 un po' baracca!

ciao!
come ho già detto, se pigio su "formatta" non succede niente.
l'altra possibilità quale sarebbe?

L'altra era sempre formattazione ma approfondita.

invece per quanto riguarda le periferiche penso che siano a posto, non ci capisco eh, però guardando su proprietà ecc, non mi dà errori di questo genere, ovunque c'è scritto che "le periferiche funzionano correttamente blablabla.."

Per vedere le periferiche devi pigiare col tasto dx su risorse computer, proprietà, poi su hardware, gestione periferiche, controller USB. Se in una periferica c'è un punto esclamativo giallo allora hai trovato il problema altrimenti puoi sempre provare a disinstallare il driver riavviare e poi reinstallarlo (dovrebbe farlo in automatico)

Ps. mi hanno detto che ci sono dei programmi per la cancellazione delle memorie su USB, per poi dopo cercare di recuperarla...è giusto? è consigliabile/utile tentare questa via, che voi sappiate? e se sì, sapete indicarmi uno di questi programmi, che sia gratuito e non abbia bisogno di codici di registrazione??

No mi spiace nn conosco alcun programma di quel genere

grazie!

Quindi non so cos'altro dirti, mi spiace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro