errore di periferica I/O

Pubblicità

bLiNKe29

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno a tutti!
ho recentemente assemblato il pc in firma, e da qualche giorno, il masterizzatore dvd ha iniziato a dare problemi. In sostanza, non apre i cd, e windows avverte di un errore di periferica I/O. Da cosa può dipendere? Vi prego, non ne ho la più pallida idea!

Hai impostato correttamente i giumper sul retro dell'unità?
Siccome hai solo una periferica Pata allora verifica che sia impostato su Master e collegato al connettore primario. ;)

Se questo già avviene, allora prova a cambiare cavo Pata e verificare l'attacco dei cavi, sia dati che alimentazione (a Pc spento e scollegato). :sisi:

i jumper sono impostati correttamente su master, il cavo collegato correttamente sull'attacco del master, alimentazione perfetta...provo a cambiare cavo! ti ringrazio

allora, purtroppo non si è risolto nulla...non appare più il messaggio di errore di lettura, ma in compenso, i cd vengono letti correttamente solo se già si trovano nel drive al momento dell'accensione. Esempio: accendo il pc, il cd è già inserito, il masterizzatore lo legge senza problemi, tolgo il cd, ne metto un'altro, il masterizzatore non lo legge! riavvio il pc senza estrarre il cd, e miracolosamente il cd adesso viene letto! sento puzza di magia nera...
da cosa può dipendere? devo riportare il masterizzatore al negozio, visto che ovviamente è in garanzia? può creare conflitti con la mobo, e in caso scelgo un altro modello?
potrei anche impazzire!

Se è recente ti consiglio di riportarlo in negozio... un comportamento del genere non è affatto normale. :)

Ps. che marca/modello è? :boh:

Sì riportalo, una periferica appena comprata non dovrebbe dare tutti questi problemi, fattelo sostituire ;)

Togix ha detto:
Se è recente ti consiglio di riportarlo in negozio... un comportamento del genere non è affatto normale. :)

Ps. che marca/modello è? :boh:

è un NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x, comprato ad inizio ottobre, insieme a tutti i componenti del mio pc (che ho assemblato da solo)...secondo voi, è questo esemplare ad essere difettoso, per cui me lo faccio sostituire con uno identico, o cambio completamente marca e modello?
grazie

Togix ha detto:
I Nec soto ottimi drive... :ok: la accendo e confermo! :D

per questo lo avevo scelto!
peccato che non abbia ricambiato la mia fiducia...lo porto in negozio, e vi faccio sapere!
grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro