PROBLEMA Errore "device removed" RX480

Pubblicità

magikarp

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Da qualche mese sto avendo un problema con la GPU. Durante l'esecuzione di alcuni giochi (i più pesanti), dopo 10-15 minuti in game il gioco crasha. Ho provato più volte a formattare l'HDD e reinstallare Windows ma niente. Neanche reinstallando i driver della scheda video sono riuscito a risolvere Prima il crash dava un errore che aveva "dxgi device removed" come titolo. Ora, dopo la reinstallazione, il gioco crasha senza alcun messaggio. I giochi su cui finora ho visto presentarsi questo problema sono Die Young, Subnautica, Star Wars Battlefront 1 e Bioshock Infinite. Tutti da Steam tranne Battlefront che è su Origin.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
Intel Core i5 6500 3.20 GHz
8GB RAM
SSD 240 GB
HDD 1 TB
MSI RX480 4GB

Tra l'altro il mese scorso ho mandato la scheda in assistenza da Puntocomshop, dove l'avevo acquistata, e mi hanno detto che non hanno riscontrato crash eseguendo vari benchmark. Inoltre questo problema non si presentava all'inizio. Dopo mesi ha iniziato ad avvenire e non sono riuscito mai a risolverlo. Ero abbastanza convinto che fossero dovuti a qualche contrasto tra i driver della GPU (nonostante abbia già provato a installare vecchie versioni di Radeon) e i Direct X o i Visual C++, perché la prima volta che avvenne il crash fu dopo l'installazione di questi due programmi da parte di Bioshock Infinite. Ma ora, dopo che si sono ripresentati anche su un'installazione del tutto pulita di Windows, non so davvero quale possa essere la causa.
 
Uhm, potrei ordinarne uno su Amazon e provarlo. Poi, in caso non sia neanche quello il problema, chiedere il reso. Mi consigli di rischiare?
Quando ho comprato questo alimentatore sapevo che non era certo un top di gamma (considerando anche quanto l'ho pagato) ma di certo non immaginavo che avrebbe iniziato a dare problemi dopo poco meno di un anno. :muro:
 
prova con l integrata
se non hai problemi, o scheda video o alimentatore
ma prima me ne farei prestare un altro per prova
 
L'integrata è un Intel HD Graphics 530... cosa posso farci girare (ovviamente con dettagli al minimo) per fare questa prova?
 
Scusa il necroposting, sono tornato. Come volevasi dimostrare: dopo aver collegato la gpu integrata al monitor, ho provato Die Young mettendo tutto al minimo e il gioco resiste ore e ore senza dare il minimo segno di cedimento. Allora è come avevi ipotizzato tu, il problema è l'alimentatore. Vorrei provvedere a contattare Amazon per il rimborso in modo da prenderne uno migliore. Tu quale alimentatore mi consiglieresti, restando sempre sui 500w?
 
Ultima modifica:
E niente, alla fine ho sostituito inutilmente l'alimentatore. Ero convinto che il problema non fosse la GPU dato che l'avevo mandata in assistenza e l'avevano provata, dicendomi anche quali test avevano fatto. Ho dato la scheda video al mio amico che mi ha aiutato a sostituire l'alimentatore, l'ha provata sul suo PC e crasha ugualmente. Morale della favola: i pezzi per il PC li prenderò sempre e solo su Amazon. Mai altri siti, soprattutto se Puntocomshop. :muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top