PROBLEMA ERRORE del file system NON SI AVVIA la HOME della PS3 aiuto vi prego

Pubblicità

OverX

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho un grosso problema con la mia PS3.. NON VA PIU !!!

Quando la accendo nella prima schermata... Ancora prima della HOME, mi dice che i files del disco sono danneggiati e di iniziare ad aggistarli schiacciando "OK"

"errore del file system cliccare ok per aggiustarlo"

Quando clicco ok con il joyspad incomincia a fare una lunga procedura.. ma luuuuuunga e si blocca al 45% poi dopo ore va avanti fino a raggiungere il 100%..
Una volta raggiunto, lo schermo diventa nero e rimane nero per molto tempo.. Credo ore.

Poi si sblocca finalmente.. ma non fa nulla..mi dice ancora di aggiustare il disco.. di cliccare ok ... e tutto si ripete.. PRATICAMETE QUANDO SI ACCENDE non ha concluso nulla e devo far tutto da capo.. Aspettare poi diventa nero e non fa nulla...

UNA TORTURA!

A cosa è dovuto?

Non è mai caduta ne altro la tratto bene ( Molto bene) non era usata ne prestata mai a nessuno..

Io non voglio formattare o cambiare HDD

TwwwwT !!!

Perderei tutti i salvtaggi e sono tantissimiiiiii

Grazie <3

Ultima modifica:
Mi spiace dirtelo,ma mi sà tanto che l'hd è andato a farsi benedire (o ci vuole veramente poco) questi loop continui sono dovuti ai settori danneggiati dell'hd,maho letto in rete di alcuni utenti che sono riusciti a risolvere e ti spiego come:

1-smonta l'hd dalla ps3 (ci sono vari video e guide per il web su come smontarlo)
2-scarica e installa al pc il programma hard disk regenerator
3-collega l'hd al pc (meglio se con un box esterno se l'hai,altrimenti ti tocca creare un cd di boot dal programma stesso)
4-una volta collegato scegli l'opzione "controlla e correggi settori danneggiati",attendi la fine dell'operazione
5-monta l'hd nella ps3 e incrocia le dita :asd:

se tutto dovesse tornare alla normalità,prima di tutto creati un bel backup dal menù impostazioni della ps3,se non dovesse funzionare l'unica è formattarlo,altrimenti puoi provare ad attaccarlo al pc e passarti tutti i salvataggi al pc.
Come ultimo consiglio,se dovessi (ma spero di no) formattare l'hd,và formattato dalla console (non da pc) tramite l'hard reset che si effettua tenendo premuto il tasto d'accensione sino a quando non sentirai 3 bip e poi seguire le istruzioni ;)

p.s per curiosità,qual'è stato l'ultimo gioco con cui hai giocato prima che ti si presentasse il problema?

Mi spiace dirtelo,ma mi sà tanto che l'hd è andato a farsi benedire (o ci vuole veramente poco) questi loop continui sono dovuti ai settori danneggiati dell'hd,maho letto in rete di alcuni utenti che sono riusciti a risolvere e ti spiego come:

1-smonta l'hd dalla ps3 (ci sono vari video e guide per il web su come smontarlo)
2-scarica e installa al pc il programma hard disk regenerator
3-collega l'hd al pc (meglio se con un box esterno se l'hai,altrimenti ti tocca creare un cd di boot dal programma stesso)
4-una volta collegato scegli l'opzione "controlla e correggi settori danneggiati",attendi la fine dell'operazione
5-monta l'hd nella ps3 e incrocia le dita :asd:

se tutto dovesse tornare alla normalità,prima di tutto creati un bel backup dal menù impostazioni della ps3,se non dovesse funzionare l'unica è formattarlo,altrimenti puoi provare ad attaccarlo al pc e passarti tutti i salvataggi al pc.
Come ultimo consiglio,se dovessi (ma spero di no) formattare l'hd,và formattato dalla console (non da pc) tramite l'hard reset che si effettua tenendo premuto il tasto d'accensione sino a quando non sentirai 3 bip e poi seguire le istruzioni ;)

p.s per curiosità,qual'è stato l'ultimo gioco con cui hai giocato prima che ti si presentasse il problema?
Mi è capitata una ps3 con un problema del genere.non era l hard disk,ma la consolle che si era bruciata.l hard disk era buono :-)

GTA 5 ?? !!!!! TwwwwwT

Grazie fratello provvedero alle tue direttive <3

Effettivamente anche io quando gioco a gta 5 sento l'hd che lavora abbastanza :/ che modello hai di ps3?la fat,slim o super slim?Comunque te l'ho chiesto perchè pensavo che questo problema fosse nato dopo aver giocato online a pes 2014,dato che dopo aver giocato online e vuoi spegnere la console si riavvia,quindi pensavo che l'hd si fosse danneggiato per questo :asd: in ogni caso fammi sapere come va a finire ;)

@ andrea_71 immagino che avrai dovuto cambiare direttamente ps3 giusto???

Effettivamente anche io quando gioco a gta 5 sento l'hd che lavora abbastanza :/ che modello hai di ps3?la fat,slim o super slim?Comunque te l'ho chiesto perchè pensavo che questo problema fosse nato dopo aver giocato online a pes 2014,dato che dopo aver giocato online e vuoi spegnere la console si riavvia,quindi pensavo che l'hd si fosse danneggiato per questo :asd: in ogni caso fammi sapere come va a finire ;)

@ andrea_71 immagino che avrai dovuto cambiare direttamente ps3 giusto???
Si ho preso una superslim e ci ho messo l hard disk da 160gb di quella bruciata...che si comportava come al nostro amico..ovviamente spero che nn gli si sia bruciata e che magari fosse l hd,ma pare proprio la stessa cosa capitata a me.non era nemmeno l alimentatore bruciato ma proprio qualche componente della scheda madre.

Si ho preso una superslim e ci ho messo l hard disk da 160gb di quella bruciata...che si comportava come al nostro amico..ovviamente spero che nn gli si sia bruciata e che magari fosse l hd,ma pare proprio la stessa cosa capitata a me.non era nemmeno l alimentatore bruciato ma proprio qualche componente della scheda madre.

Speriamo :) quando succedono queste cose è sempre bene partire per tentativi,si prova l'hd,se non è quello allora è la scheda madre o magari qualche componente di quest'ultima (che magari è riparabile) ^^

Ho trovato questo in giro...

Ciao!
Ho avuto il tuo stesso problema, chiesi assistenza alla sony per via mail e mi rispose così, prova anche tu e vedi se funziona:

Procedimento:

1)Verificare che la spia di accensione del sistema PS3 sia illuminata in rosso fisso ( Stand-By ).

2)Accendi l'interruttore MAIN POWER (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.

3)Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall'emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.

4)Dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).

5)Tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.

6)Rilascia il tasto dopo l'emissione di due brevi segnali acustici.

7)Seguire le istruzioni a schermo collegando il Dual Shock 3 mediante cavo USB e premere il tasto PS per avviare il sistema in Modalità protetta

Le si aprirà un menù con differenti voci da selezionare.

In base al tipo di problematica da lei riscontrata la voce che dovrà selezionare la seguente voce :

RIPRISTINO del file System e del Data-Base
punto numero 3 e 4

Prova e fammi sapere in esito negativo, prova a contattare la Sony via mai: assistenza@playstation.it

Felice di averti risposto,

Buona Fortuna ;)

Ciao ragazzi ho un grosso problema con la mia PS3.. NON VA PIU !!!

Quando la accendo nella prima schermata... Ancora prima della HOME, mi dice che i files del disco sono danneggiati e di iniziare ad aggistarli schiacciando "OK"

"errore del file system cliccare ok per aggiustarlo"

Quando clicco ok con il joyspad incomincia a fare una lunga procedura.. ma luuuuuunga e si blocca al 45% poi dopo ore va avanti fino a raggiungere il 100%..
Una volta raggiunto, lo schermo diventa nero e rimane nero per molto tempo.. Credo ore.

Poi si sblocca finalmente.. ma non fa nulla..mi dice ancora di aggiustare il disco.. di cliccare ok ... e tutto si ripete.. PRATICAMETE QUANDO SI ACCENDE non ha concluso nulla e devo far tutto da capo.. Aspettare poi diventa nero e non fa nulla...

UNA TORTURA!

A cosa è dovuto?

Non è mai caduta ne altro la tratto bene ( Molto bene) non era usata ne prestata mai a nessuno..

Io non voglio formattare o cambiare HDD

TwwwwT !!!

Perderei tutti i salvtaggi e sono tantissimiiiiii

Grazie <3

Novità??Hai risolto???

Mio cugino ha lo stesso problema , ha scritto alla sony ed essendo scaduta la garanzia bisogna pagare...
A quanto pare è un problema software...

Ciao ragazzi, ho notato di avere lo stesso problema, arrivo al 3 step e clicco su Ripristino file system e poi compare la scritta "Preparazione in corso attendere" ma è già da 40 minuti..che faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro