PROBLEMA Errore Critico Kernel-Power 41 (63). PC nuovo

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Salve,
ho da gennaio u nuovo pc desktop, (in configurazione),
e da qualche tempo si spegne improvvisamente, una sola volta si è riavviato improvvisamente, anche se sto navigando o leggendo.
In visualizzatore eventi ho il seguente errore: "Critico Kernel-Power ID Evento 41, Categoria Attività (63)".
Microsoft dice che potrebbe essere l'alimentatore, la ram o i condensatori della scheda madre.
La temperatura è sempre sotto ai 40°.
I led della ram non si accendono sempre. Ho fatto un test con diagnostica windows della memoria e non sono risultati problemi.
Non posso inviare dei pezzi in garanzia senza certezze.
Come faccio a capire qual'è il problema/componente?

Salve,
ho da gennaio u nuovo pc desktop, (in configurazione),
e da qualche tempo si spegne improvvisamente, una sola volta si è riavviato improvvisamente, anche se sto navigando o leggendo.
In visualizzatore eventi ho il seguente errore: "Critico Kernel-Power ID Evento 41, Categoria Attività (63)".
Microsoft dice che potrebbe essere l'alimentatore, la ram o i condensatori della scheda madre.
La temperatura è sempre sotto ai 40°.
I led della ram non si accendono sempre. Ho fatto un test con diagnostica windows della memoria e non sono risultati problemi.
Non posso inviare dei pezzi in garanzia senza certezze.
Come faccio a capire qual'è il problema/componente?
Fai un test serio delle RAM con memtest86+. Fai una chiavetta avviabile con Rufus scaricando la iso
Se è tutto a posto scarica hwinfo64 attivando il sensor only e visualizza i parametri di funzionamento come temperature e voltaggi sotto carico.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusa, ma quando faccio "seleziona" da rufus mi viene fuori il messaggio che questa iso non è avviabile.
Ho scaricato memtest86+-5.01.iso e memtest86+-4.20.iso.
Rufus versione 3.5.1497
Come risolvo?

Creata la chiavetta la faccio avviare all'avvio di windows e aspetto i risultati?

se il pc si spegne di botto e le temperature sono apposto solitamente è l'alimentatore, usi anche ciabatte? se si prova a connetterlo direttamente alla presa a muro, se non risolvi prova con un altro alimentatore, se non sei capace trova un laboratorio onesto e fatti fare il test con un altro ali, al massimo ti dovrebbero chiedere sulle 25€ almeno test e diagnosi

Si credo anch'io sia l'alimentatore. Però non lo fa spesso.
E ha iniziato a farlo da quando ho installato la versione di Windows 1903. Che mi ha dato problemi con il driver audio, e con i led della mobo e della vga che non si accendono. Aura mai funzionato. Quelli della ram si accendono a volte si altre no.

Magari provo a reinstallare Windows

se il pc si spegne di botto e le temperature sono apposto solitamente è l'alimentatore, usi anche ciabatte? se si prova a connetterlo direttamente alla presa a muro, se non risolvi prova con un altro alimentatore, se non sei capace trova un laboratorio onesto e fatti fare il test con un altro ali, al massimo ti dovrebbero chiedere sulle 25€ almeno test e diagnosi

A pensarci bene ho una ciabatta a muro, con tanto di interruttore ma non la spengo mai. Potrebbe essere il problema?

la presa a muro ce l'ho in un'altra stanza......

Ci sono software che consentono di effettuare test della ram o dell'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro