PROBLEMA Errore continuo dell' aggiornamento KB3172985

Pubblicità

andro96.as

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti ragazzi.
Premetto che sono nuovo del forum e sto facendo questo post perchè da un po di tempo gli aggiornamenti di Windows 10 mi falliscono ogni volta che accendo il pc. L'aggiornamento in questione è il KB3172985, ma ancora prima il KB3163018 e prima ancora il KB3156421.

Quando ha iniziato a farlo non davo tanto peso alla cosa, ma pian pianino mi si è riempito l'SSD e sospetto che il problema sia dovuto a quello, Ho notato che all'interno della cartella C:\Windows\ c'è la cartella "WinSxS" che mi è arrivata a 30Gb!!!

Cercando in rete ho trovato diversi modi per "svuotare" questa cartella (a quanto pare non si può cancellare brutalmente perchè si potrebbe incorrere in problemi nel bootloader), tra cui l'utilizzio del tool "pulizia disco" e pianificare l'attività "StartComponentCleanup", ma nulla da fare.
Sarei soddisfatto anche solo di svuotare la cartella "WinSxS".

Grazie a tutti in anticipo

Buongiorno a tutti ragazzi.
Premetto che sono nuovo del forum e sto facendo questo post perchè da un po di tempo gli aggiornamenti di Windows 10 mi falliscono ogni volta che accendo il pc. L'aggiornamento in questione è il KB3172985, ma ancora prima il KB3163018 e prima ancora il KB3156421.

Quando ha iniziato a farlo non davo tanto peso alla cosa, ma pian pianino mi si è riempito l'SSD e sospetto che il problema sia dovuto a quello, Ho notato che all'interno della cartella C:\Windows\ c'è la cartella "WinSxS" che mi è arrivata a 30Gb!!!

Cercando in rete ho trovato diversi modi per "svuotare" questa cartella (a quanto pare non si può cancellare brutalmente perchè si potrebbe incorrere in problemi nel bootloader), tra cui l'utilizzio del tool "pulizia disco" e pianificare l'attività "StartComponentCleanup", ma nulla da fare.
Sarei soddisfatto anche solo di svuotare la cartella "WinSxS".

Grazie a tutti in anticipo

Io lascerei stare la winsxs che è di sistema .... al massimo la segnerei come compressa (ma ci sono altri modi per "liberare spazio da 1 ssd ma magari li hai gia' seguiti)
Disinstalla le kb che danno problemi
Scaricale direttamente da ms ed eseguile, cosi dovresti vedere qual'e' il problema (a video o a mezzo log) .. nel caso Microsoft Update Catalog da IE (!!)

Se continui ad avere il problema, svuota la dir C:\Windows\SoftwareDistribution\Download (anche questa potrebbe essere compressa per liberare spazio disco) e riprova l'update

Ultima modifica:
Io lascerei stare la winsxs che è di sistema .... al massimo la segnerei come compressa (ma ci sono altri modi per "liberare spazio da 1 ssd ma magari li hai gia' seguiti)
Disinstalla le kb che danno problemi
Scaricale direttamente da ms ed eseguile, cosi dovresti vedere qual'e' il problema (a video o a mezzo log) .. nel caso Microsoft Update Catalog da IE (!!)

Se continui ad avere il problema, svuota la dir C:\Windows\SoftwareDistribution\Download (anche questa potrebbe essere compressa per liberare spazio disco) e riprova l'update

Ho disinstallato l'aggiornamento in questione e dopo poco mi ha chiesto di fare il riavvio per installare gli updates. Stessa storia, fallito al 2% come sempre.

Non sapendo se il problema era un altro aggiorname ho deciso di disinstallare tutti gli aggiornamenti disintallabili, come prima, dopo poco mi ha chiesto di riavviare e nulla, è fallito.
Ho provato a scaricare il tool dei risoluzione problemi sugli aggiornamenti della Microsoft, ed ha trovato 3 problemi che ha risolto... il problema è che non erano quelli che mi impedivano l'aggiornamento perchè, per vedere se avevo risolto, ho provato a fare "verifica aggiornamenti" e poi ho aggiornato. E' fallita esattamente come prima

.. dopo poco mi ha chiesto di riavviare e nulla, è fallito...
ma è fallita la disinstallazione?
cmq prova cosi .. disinstalla nuovamente le kb, rimuovi i file da C:\Windows\SoftwareDistribution\Download, esegui un cleaner pulendo sia i file temporanei che il registry, riavvia e riesegui l'update

ma è fallita la disinstallazione?
cmq prova cosi .. disinstalla nuovamente le kb, rimuovi i file da C:\Windows\SoftwareDistribution\Download, esegui un cleaner pulendo sia i file temporanei che il registry, riavvia e riesegui l'update
No, la disinstallazione è andata a buon fine.

Ho provato e ancora nulla. Nel dubbio ho cancellato anche il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download.old.

Io ho un SSD e un HD nel pc. Al primo avvio di windows, appena arrivato sul desktop, ho settato l'HD come punto dove scaricare e installare i programmi. Inizia a sorgermi il dubbio che sia legato a questo... anche se fino a 3-4 mesi fa funzionava tutto correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro