DOMANDA Errore connessione stampante

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Ciao,
Un mio amico ha una stampante collegata al suo desktop via USB e vorrebbe condividerla con un notebook collegato in wifi.
Sul desktop con windows 10 ho reso condivisibile la stampante dalle opzioni di condivisione.
Sul notebook con sistema windows 7 ho provato ad avviare la procedura per trovare la risorsa di rete, quindi ho selezionato prima l'host, inserito l'user e la pass per il login quando richiesto e cliccato su avanti. Dopo aver Individuato la stampante condivisa In un primo momento sembrava tutto ok e stava per scaricare pure i driver (questa procedura l'avevo fatta precedentemetne con altri pc in altre situazioni e non ho avuto mai problemi), poi si è bloccata mostrandomi un messaggio di errore:
"windows non era in grado di connettersi alla stampante" con un codice errore tipo 0000006 o qualcosa del genere.
Sul notebook il mio amico aveva precedentemente installato i driver che ho provato a disinstallare senza successo. Non ho capito perché. Fatto sta che in dispositivi e stampanti mi ritrovo l'eicona con il noem della stampante anche se in realtà non c'è nessuna stampante installata ma solo il software della epson.
Potete aiutarmi a capire il problema e a risolverlo?
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili