Errore con schermata BLU!!!

Pubblicità

t.enigma

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
scrivo da parte di un mio amico.
Praticamente non riesce ad avviare windows...
è uscito di casa che il pc funzionava, è tornato, l'ha riacceso... e gli viene una schermata blu: Errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
poi: 0x0000000A
0x00000806
0x00000002
0x00000000
0x804EC6DA

La stessa schermata si verifica anche nelle altre modalità (provv, sicura ecc...)
Non riesce proprio ad entrare in Win

Qualcuno ha qualche idea??
Ho guardato qua e là, molti dicono sia dovuto alla Ram, ma l'ha comprata a sett 2005 e funzionava fino ad oggi, altri dicono la temperatura (ma il pc è stato spento), altri le periferiche (e gli ho fatto staccare tutto)...

Fatemi sapere al + presto... sopra ha il materiale per gli esami dell'Univ!! :doh:

Grazie
Ciao
T.
 
Come primissima cosa posta la tua configurazione.... ;)

Poi la Ram, è la prima "indagata"......
Scarica Memtest e testa a fondo le Ram... ;)
 
Se ho ben capito hai l'nizio del messaggio d'errore così: Stop: 0x0000000A ecc ecc.
Indaga prima sulla ram come giustamente detto con memtest
Inoltre l'errore 0x0A indica che un driver ha cercato di accedere in un aposizione di mem non permessa quindi principali indiziati sono i driver che potrebbero creare conflitto , cerca di fare un aggiornamento se il test memoria va a buon fine
 
niente da fare... ho fatto il test della memoria, c'erano 2 errori al primo controllo... al 2° non c'erano + (suppongo li avesse corretti). Niente da fare non partiva uguale.
 
se hai la possibità di leggere il contenuto dell' hard disk da un altro computer..

almeno salvi il materiale dell' università..

Rob


PS. sempre ke sia la ram..
 
rob ha detto:
PS. sempre ke sia la ram..

infatti a me quell'errore lo ha dato quando per sbaglio con partition magic ho creato una seconda partizione primaria invece che logica sull'harddisk insomma un secondo sistema operativo per intenderci,all'avvio del secondo os nove volte su dieci spuntava la schermata blu con quell'errore morale della storia ho sempre con partition magic ho convertito da primaria a logica e sono sparite le schermate blú,forse puó essere un problema di partizione o all'harddisk non só se é il tuo caso se si prova come ho fatto io e facci sapere.
 
Ciao.
Anche io ogni tanto ho lo stesso identico problema. Ho letto molto sull'argomento. Molti consigli riguardano la RAM, altri driver corrotti e/o non aggiornati. Dopo aver fatto tutti i test possibili ho cominciato a seguire altre direzioni: il firewall per esempio. Io ho Outpost e molti segnalano la fine dei problemi dopo averlo disinstallato. Ho notato che quando ciò succede ho anche MSN e il programma di posta (Thunderbird) aperti. Ora farò un attento monitoraggio ma ripeto, tutte le volte che il sistema è andato in schermata blu quei programmi erano aperti.
Magari anche queste poche condizioni possono essere utili. Non mancherò di postare ulteriori sviluppi in materia anche perchè la cosa è piuttosto seccante oltre che sistematicamente dannosa.

Ciao.
 
vi ringrazio, ma visto l'urgenza di recuperare i file il mio amico ha portato il pc all'assistenza... era inutile continuare ad andare all cieca.
Per il momento gli hanno detto che non è la Ram.
 
Anche io pensavo che con la formattazione tutto sarebbe tornato a posto. Se il problema, hardware o software, non viene risolto ti ritrovi al punto di partenza. Cmq, se il problema fosse nato a seguito di una corruzione nella configurazione, come ad esempio quella del registry, potresti trovare giorvamento della formattazione.
A questo punto sono davvero curioso degli sviluppi.
Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top