errore cmos

Pubblicità

danserra

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi sarei grato se qualcuno può darmi qualche dritta per eliminare un errore dal mio pc fisso olidata. Essendo rimasto inattivo per parecchio tempo alla prima riaccensione si bloccava appena iniziata la scansione iniziale. A seguito di qualche consiglio ho sostituito la batteria e appena riacceso mi ha chiesto di aggiornare data e ora, ma continuava a restare bloccato più o meno nello stesso punto. La settimana scorsa non sapendo cosa fare l'ho aperto e ho smontato e rimontato le varie schede comprese le ram. Dopo averlo riacceso ha fatto quasi tutta la scansione bloccandosi alla voce "CMOS checksum error - defaults loaded" premere f1 per continuare. Infatti premendo f1 continua funziona normalmente anche se è un po lento inizialmente. Anche se funziona. il fatto che indichi un errore mi fa preoccupare che la situazione possa peggiorare. Mi hanno consigliato di riconfigurare il bios, ma non so come fare. Se potete datemi una mano. Grazie anticipatamente.;)
 
è più facile da fare che da spiegare via forum :asd:
sul manuale della mobo ci sono tutte le voci del setting del bios,
durante l'accensione bisogna tener premuto F2 o del e poi
configurare le varie opzioni.... :)
 
Non credo di essere in possesso del manuale della mobo. provo comunque a cercarlo o a procurarmelo via web poi ti faccio sapere.Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top