Errore caricamento sistema operativo

Pubblicità

windex

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. Primo mio post qui.
Ho cercato nei 3d passati ma non ne ho trovato nessuno utile a cui "agganciarmi".
Chiedo quindi se qualcuno ha qualche esperienza/idea riguardo a questo problema:
ho dovuto sostituire l'HD del mio sistema la cui configurazione è la seguente:

MOBO Asus A8N Sli premium (chipeset NVIDIA4Sli)
CPU AMD 64x2 4800+
RAM 2x1024 Mb Corsair XMS

ho collegato alla porta SATA1 un Western Digital SATA II 320Gb RAID EDITION

ho iniziato l'installazione di Windows XP SP2 da CD. Per sicurezza ho eliminato e poi ricreato la pratizione sul disco, quindi ho formattato il volume in NTFS
il CD copia regolarmente sul disco i files ma, dopo il riavvio da disco necessario per iniziare l'installazione vera e propria il sistema si blocca ed appare il messaggio:

ERRORE CARICAMENTO SISTEMA OPERATIVO

Le ho provate tutte:
installato un HD diverso
reset del BIOS
Cambiato le RAM

nulla da fare. Il risultato è sempre l'avviso di errore al momento di ripartire dal disco fisso per iniziare l'installazione. :help::help:

Ringrazio in anticipo chi trovasse il tempo di rispondere.
 
CD corrotto

Togix ha detto:
Magari il cd di Win e corrotto... :look: Hai la possibilità di provare con un altro cd? :boh:

Ps. Benvenuto! :ok: :D


Grazie!

No, non credo dipenda dal CD perchè il problema si presenta dopo che sono stati copiati sull'HD i files necessari all'installazione. A quel punto il sistema deve partire dall'HD per iniziare l'installazione vera e propria. :muro:
 
Potrebbe benissimo essere che i file copiati siano corrotti... ;)

Quindi escludendo per un attimo il cd, allora il problema sta nel disco fisso, che magari non funziona bennissimo.
Prova a scaricare il Western Digital - Data Lifeguard Tools 11.2 da qui e testalo per bene. :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top