Errore calibrazione alimentatore

Pubblicità

vanni1188

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

andando a masterizzare un po' di tempo fa ha cominciato a presentarsi questo problema: errore di calbrazione dell'alimentatore. Succedeva anche quando cancellavo un riscrivibile ma erano episodi sporadici. Ora invece sempre e comunque da questo problema masterizzando i DVD, ma non i CD per i quali il masterizzatore sembra ancora andare.
Leggendo di altri che hanno avuto questo stesso problema ho provato a seguire il consiglio di cambiare marca di dischi, e niente da fare, sono passato dai SONY ai Verbatim fino ai Benq... tutti lo stesso maledetto problema. Mi sono accorto però che una volta su dieci riesce a cancellare il dvd riscrivibile, ma per il resto ho bruciato una decina di dvd-r in una botta...

Che devo fare? Sopratutto che POSSO fare, perchè se consegno il pc all'assistenza oltre a dover pagare chissà quanto me lo tengono per un mese...

..potresti provare ad aggiornare il firmware....
ma probabile sia un diffetto "hardware"...e se é in garanzia ti conviene approfittarne....semmai ti prendi un secondo DVD-RW...che se lo usi tanto vedrai che ti torna utile...

..potresti provare ad aggiornare il firmware....
ma probabile sia un diffetto "hardware"...e se é in garanzia ti conviene approfittarne....semmai ti prendi un secondo DVD-RW...che se lo usi tanto vedrai che ti torna utile...

No, il firmware è aggiornato, e in ogni caso non mi fido di metterci mano :look:
Purtroppo ormai la garanzia è andata... finisce che lo devo sostituire...
Nessun'altra soluzione? :help:

..hai provato a pulire la lente, ci sono dei CD con "penellino"...di tanto in tanto ce lo passo...

..hai provato a pulire la lente, ci sono dei CD con "penellino"...di tanto in tanto ce lo passo...

E' davvero possibile che sia questo il problema? Nel caso fosse stata la lente a dar problemi non mi avrebbe segnato un semplice errore di scrittura generico invece di un errore di calibrazione dell'alimentatore? :look:

se il firmware é aggiornato, la lente pulita, prova a mettere il lettore su un molex dove non hai altre cose....
altrimenti preparati, visto che sei fuori garanzia, a prenderne uno nuovo.....

...per scongiurare eventuali problemi di alimentazione, attacchi il Masterizzatore sui cavi dove non hai, per esempio, attaccato anche gli HDD....(ma non credo il problema sia l'alimentazione)

...per scongiurare eventuali problemi di alimentazione, attacchi il Masterizzatore sui cavi dove non hai, per esempio, attaccato anche gli HDD....(ma non credo il problema sia l'alimentazione)

Ok :look: ci proverò...

Vabeh, farò provare a qualcuno :asd:

Grazie, e speriamo di risolvere...

Allora, ho controllato e su due uscite dell'alimentatore su una c'erano il lettore DVD, il masterizzatore incriminato e il lettore floppy e sull'altra gli HDD.
Ho provato a spostare il floppy mettendolo assieme agli hard disk, e in effetti ora l'errore di calibrazione dell'alimentazione accade meno spesso, in media 1 volta su 5 masterizzazioni contro il 100% dei casi di prima...
Però se prima all'inizio il problema non si presentava devo dedurre che comunque qualcosa nel masterizzatore è partito?
Nel caso lo dovessi cambiare me ne potete consigliare uno buono sui 50€?
Grazie :)

Che alimentatore hai? Dovresti lasciargli una linea dedicata, ma questo denoterebbe una scarsità dell'ali notevole.

Oggi i masterizzatori van bene tutti, ormai si va a simpatia...

Che alimentatore hai? Dovresti lasciargli una linea dedicata, ma questo denoterebbe una scarsità dell'ali notevole.

Oggi i masterizzatori van bene tutti, ormai si va a simpatia...

E' un 500W, non so di che marca...
ma ormai non mi stupisco più di niente. In 3 anni che ho il PC ho dovuto riportarlo in assistenza 5 volte per pezzi che si bruciavano...
Un consiglio a tutti: se siete di reggio calabria o messina e dovete comprarvi il PC, evitate come la peste Futura Computers, avete solo da perderci, fidatevi.

Comunque grazie a tutti, farò qualche altra prova...

Ciao!

...a non spendere tanto puoi vedere un LC 550 o LC 560 watt, sono silenziosi e per un uso normale hanno un buon rapporto qualità/prezzo...

Hai provato altri programmi per masterizzare?

Effettivamente ho il dubbio che possa trattarsi di un problema di Nero (ver.7), dal momento che cancellando il disco da windows non c'è problema mentre da nero mi dà l'errore...
Volevo provare un altro prog ma non ne conosco... suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro