[errore] Blue Screen win7

Pubblicità

sshisui

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
49
acer aspire 5742G
i3-380M 2.53GHz
nvidia geforce GT540M
Ram:
Tipo: DDR3
Dimensioni : 4096 MByte
Canali #: Doppio
Frequenza DRAM: 532,2 MHz
Latenza CAS# (CL): clock 7
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD): clock 7
Precaricamento RAS# (tRP): clock 7
Cycle Time (tRAS): clock 20
Command Rate (CR): 1T

Scheda Madre:
Produttore: Acer
Modello: Aspire 5742G (CPU)
Versione: V1.10
Vendor Chipset: Intel
Modello Chipset: Havendale/Clarkdale Host Bridge
Revisione Chipset: 02
Vendor Southbridge: Intel
Modello Southbridge: HM55
Revisione Southbridge: 05

(per altre info sull'hardware chiedete pure)

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 76
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA800A026650
BCP3: 0000000000000001
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\080714-21262-01.dmp
C:\Users\-----\AppData\Local\Temp\WER-81167-0.sysdata.xml

Può essere legato all'uso del mouse? Ho notato che quando non lo utilizzo o lo attacco dopo l'avvio non dà problemi. Nel caso in cui lo attacco dopo aver avviato win7 devo andare su "pannello di controllo >gestione dispositivi > mouse e altri dispositivi... > rileva modifiche hardware ". In caso contrario non funziona (luce spenta).
Il mouse è un Nortek tecno wd optical. Di seguito il rilevamento di Speccy:

Mouse compatibile HID
Tipo Periferica: Mouse
Nome Periferica: Mouse compatibile HID
Vendor: Sunplus Technology Co Ltd
Posizione: Smart USB Human Interface Device
>Driver
Data: 6-21-2006
Versione: 6.1.7600.16385
File: C:\Windows\system32\DRIVERS\mouhid.sys
File: C:\Windows\system32\DRIVERS\mouclass.sys

Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi. Se avete bisogno di altre info chiedete pure ;)

potrebbe essere un cinflitto hardware del mouse, ma è molto strano, hai provato a collegarlo tramite diverse porte USB o ad utilizzarlo su un'altro pc?? se funziona bene o fa lo stesso'?

potrebbe essere un cinflitto hardware del mouse, ma è molto strano, hai provato a collegarlo tramite diverse porte USB o ad utilizzarlo su un'altro pc?? se funziona bene o fa lo stesso'?

Solitamente uso la stessa porta. Ora sto facendo una scansione con avira perché mi ha trovato un virus ieri:

Nel file 'C:\Users\-----\AppData\Local\Temp\nsfD94E.tmp\nsJSON.dll'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Crypt.XPACK.Gen3' [trojan].
Azione eseguita: Nega accesso

Appena finisce provo a spegnere tutto, cambiare porta e riaccendere. Ho notato inoltre che così facendo l'avvio è molto più lento.

probabile che si possa trattare di un virus, finita la scansione controlla anche se ci sono processi strani in esecuzione con Hijackthis e fai una scansione con un software migliore, tipo quello gratuito che scansionano on-line di Mcafee, così da essere sicuro di aver ripulito bene.

probabile che si possa trattare di un virus, finita la scansione controlla anche se ci sono processi strani in esecuzione con Hijackthis e fai una scansione con un software migliore, tipo quello gratuito che scansionano on-line di Mcafee, così da essere sicuro di aver ripulito bene.

Comunque mi è capitato diverse volte di trovarmi lo schermo blu, già mesi fa. Ora che ho tempo e mi è ricapitato questo problema ho colto l'occasione per scrivervi.
Nel frattempo chiaramente ho fatto diverse scansioni e ho utilizzato normalmente il pc senza problemi rilevanti. Per questo penso sia più dovuto al mouse che ad un virus. Seguirò comunque il consiglio delle scansioni così da avere una panoramica completa del sistema (magari trovate voi qualcos'altro che non va).
Posterò i dettagli delle varie scansioni entro stasera, al più domani

Allora, ho completato la scansione di avira che ha rilevato ed eliminato dei virus TR/Crypt.XPACK.Gen nel percorso C:\Users\Elle\AppData\Roaming\SCheck\ntxpiinst.exe . Ho fatto la scansione con lo strumento di McAfee che ti ho mostrato via PM ma credo non sia la stessa cosa che intendi tu visto che la scansione è durata pochi secondi e ha controllato solo che antivirus e firewall fossero attivi e funzionanti e poco più. Resto del parere che la scansione di avira sia molto meglio.
Per quanto riguarda HijackThis ho avviato la scansione. Devo postare tutto o parte del file di testo che si apre alla fine della scansione? Inizio a mettere i processi:
Running processes:C:\Program Files (x86)\Garena Plus\ggdllhost.exe
C:\Program Files (x86)\EgisTec MyWinLocker\x86\mwlDaemon.exe
C:\Windows\PLFSetI.exe
C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
C:\Program Files (x86)\EgisTec IPS\PmmUpdate.exe
C:\Program Files (x86)\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe
C:\Program Files (x86)\Launch Manager\LManager.exe
C:\Program Files (x86)\Nortek Tecno Wireless and wired Mouse\StartAutorun.exe
C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Nortek Tecno Wireless and wired Mouse\KMConfig.exe
C:\Program Files (x86)\Nortek Tecno Wireless and wired Mouse\KMProcess.exe
C:\Program Files (x86)\Launch Manager\LMworker.exe
C:\Program Files (x86)\EgisTec IPS\EgisUpdate.exe
C:\Users\Elle\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\program files (x86)\avira\antivir desktop\avcenter.exe
C:\Windows\SysWOW64\cmd.exe
C:\Users\Elle\AppData\Local\Akamai\netsession_win.exe
C:\Windows\SysWOW64\notepad.exe
C:\Users\Elle\Downloads\SoftonicDownloader_per_hijackthis.exe
C:\Users\Elle\Desktop\HiJackThis.exe

Altra domanda su questo programma: ho capito male ho crea un file di registro ogni volta che lo si usa? se si a cosa serve? si può eliminare (come?) o va lasciato lì dov'è per forza?

Ho aspettato a scrivere perché il problema del blue screen non si è ripetuto fortunatamente. Ho fatto le prove con le altre porte usb e ogni volta mi ha reinstallato i driver (perché mai mi chiedo io...boh).
Comunque non esiste una sorta di archivio di questi errori, almeno per capire qual è il problema generale e sapere dove andare a cercare? Uno non dovrebbe andare a supposizioni in teoria

Allora, ho completato la scansione di avira che ha rilevato ed eliminato dei virus TR/Crypt.XPACK.Gen nel percorso C:\Users\Elle\AppData\Roaming\SCheck\ntxpiinst.exe . Ho fatto la scansione con lo strumento di McAfee che ti ho mostrato via PM ma credo non sia la stessa cosa che intendi tu visto che la scansione è durata pochi secondi e ha controllato solo che antivirus e firewall fossero attivi e funzionanti e poco più. Resto del parere che la scansione di avira sia molto meglio.
Per quanto riguarda HijackThis ho avviato la scansione. Devo postare tutto o parte del file di testo che si apre alla fine della scansione? Inizio a mettere i processi:
Running processes:C:\Program Files (x86)\Garena Plus\ggdllhost.exe
C:\Program Files (x86)\EgisTec MyWinLocker\x86\mwlDaemon.exe
C:\Windows\PLFSetI.exe
C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
C:\Program Files (x86)\EgisTec IPS\PmmUpdate.exe
C:\Program Files (x86)\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe
C:\Program Files (x86)\Launch Manager\LManager.exe
C:\Program Files (x86)\Nortek Tecno Wireless and wired Mouse\StartAutorun.exe
C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Nortek Tecno Wireless and wired Mouse\KMConfig.exe
C:\Program Files (x86)\Nortek Tecno Wireless and wired Mouse\KMProcess.exe
C:\Program Files (x86)\Launch Manager\LMworker.exe
C:\Program Files (x86)\EgisTec IPS\EgisUpdate.exe
C:\program files (x86)\avira\antivir desktop\avcenter.exe
C:\Windows\SysWOW64\cmd.exe
C:\Windows\SysWOW64\notepad.exe
C:\Users\Elle\Downloads\SoftonicDownloader_per_hijackthis.exe
C:\Users\Elle\Desktop\HiJackThis.exe

Altra domanda su questo programma: ho capito male ho crea un file di registro ogni volta che lo si usa? se si a cosa serve? si può eliminare (come?) o va lasciato lì dov'è per forza?

Ho aspettato a scrivere perché il problema del blue screen non si è ripetuto fortunatamente. Ho fatto le prove con le altre porte usb e ogni volta mi ha reinstallato i driver (perché mai mi chiedo io...boh).
Comunque non esiste una sorta di archivio di questi errori, almeno per capire qual è il problema generale e sapere dove andare a cercare? Uno non dovrebbe andare a supposizioni in teoria

scusa per il ritardo nella rispsota ma sono stato molto impegnato. Per quanto riguarda il log di hijackthis vai su questo sito HijackThis Logfileauswertung e fallo analizzare copiando il contenuto del file, ti uscirà una schermata con l'elenco di tutti i pricessi attivi nel tuo pc e il relativo grado di sicurezza (in pratica serve per capire se ci sono dei processi attivi legati a virus o cose simili).
Per quanto riguarda le porte usb, a volte capita che, a seconda di come sono scritti i driver c'è bisogno di reinstallarli ogni volta che cambi porta ( in genere accade con le chiavette 3G), per quanto riguarda le schermate blu, se ci fai casi da qualche parte c'è scritto il codice di errore, basta che ti scrivi quello e ne fai una ricerca con google per capire a cosa sia legato ( ti consiglio di fare una foto un video col cellulare e poi vedertela con calma per leggere i codici di errore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro