Errore beep su mb b450 aorus elite

Pubblicità

albertobattaglia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buongiorno , ho comprato una scheda video ma quando faccio l'accensione la mb mi da 3 beep di errore (sembrano 3 corti). rimettendo quella vecchia l'errore scompare. La nuova scheda funziona perfettamente senza alcun artefatto o crash. bios f65a. la scheda ho controllato ed è installata bene e cambiando uscita video il problema resta. quale può essere la causa dato che la scheda funziona senza problemi?

Cioè non ho capito, la scheda madre ti fa tre beep d’errore però il pc parte normalmente?
Esattamente, fa 3 beep (solo con la 3060ti che ho preso di recente e sul led VGA) funzionando poi normalmente ed avviandosi senza alcuni tipo di errore. la scheda anche sia con 3d mark che in game è apposto, no crash e nessun artefatto grafico anche dopo ore di gioco. Se metto la mia vecchia scheda (2060super ) non fa i 3 beep all'avvio. Cercando online tecnicamente con questo tipo di errore lo schermo non da segnale o comunque ci sono problemi evidenti, per questo mi sono preoccupato

Esattamente, fa 3 beep (solo con la 3060ti che ho preso di recente e sul led VGA) funzionando poi normalmente ed avviandosi senza alcuni tipo di errore. la scheda anche sia con 3d mark che in game è apposto, no crash e nessun artefatto grafico anche dopo ore di gioco. Se metto la mia vecchia scheda (2060super ) non fa i 3 beep all'avvio. Cercando online tecnicamente con questo tipo di errore lo schermo non da segnale o comunque ci sono problemi evidenti, per questo mi sono preoccupato
Molto strano, controlla se hai collegato tutto bene, cerca di pulire i contatti, inoltre controlla, nel caso hai ulteriori slot se dentro non c’è finito qualcosa che fa contatto. Infine prova anche la scheda nuova su un altro pc se puoi. La configurazione completa del pc qual’é?

Molto strano, controlla se hai collegato tutto bene, cerca di pulire i contatti, inoltre controlla, nel caso hai ulteriori slot se dentro non c’è finito qualcosa che fa contatto. Infine prova anche la scheda nuova su un altro pc se puoi. La configurazione completa del pc qual’é?
purtroppo non posso provarla su un altro pc, i contatti mi sembrano puliti, tutto collegato bene. la configurazione completa ha anche un 2600x (non uccidetemi è in previsione a breve un upgrade) 16gb ram 3000hz ssd m2 500gb. Ormai è circa 10 gg che ci gioco sopra e nonostante anche sessioni da 3/4 ore di gioco su giochi come warzone non ha mostrato nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro