Errore avvio pc

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
395
Punteggio
66
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato il pc in azienda, ogni volta che lo avvio mi dà questo errore.
Devo premere F1 e mi rimanda al bios e da lì devo uscire e si avvia normalmente. Questo ogni volta all’avvio.
Come posso risplvere senza fare ogni volta questo procedimento?
Grazie

Allegati

• IMG_7953.webp
    IMG_7953.webp
    997.3 KB · Visualizzazioni: 16
Prova a vedere se il boot è impostato correttamente e verificare se il profilo xmp è attivo perché potrebbe essersi resettato per qualche motivo.

L'aggiornamento in cosa è consistito?

Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato il pc in azienda, ogni volta che lo avvio mi dà questo errore.
Devo premere F1 e mi rimanda al bios e da lì devo uscire e si avvia normalmente. Questo ogni volta all’avvio.
Come posso risplvere senza fare ogni volta questo procedimento?
Grazie
Cambia la pila del BIOS sulla scheda madre. E' una CR2032

Quindi non è un aggiornamento hardware.

Nulla di strano che il BIOS abbia perso le impostazioni per la batteria andata.
Era un aggiornamento che mi faceva windows (quando devi spegnere il pc che ti dice aggiorna e arresta)
Cambia pila e quando spegni il pc non spegnere l'alimentatore e/o eventuale ciabatta
Per spegnerlo in azienda spengo pc poi ups e ho un “pulsante” che dà corrente alla macchina su cui lavoro (il pc con un cad/cam)

Ma quindi staccate anche l'UPS dalla rete? Insomma capisco l'economia ma così...
Si perché l’ups è collegato al quadro elettrico e a fine giornata lo stacco il quadro
Non è una macchina che necessita che sia accesa la notte o il fine settimana.
L’ups mi protegge il pc ma soprattutto il cad

Si perché l’ups è collegato al quadro elettrico e a fine giornata lo stacco il quadro
Non è una macchina che necessita che sia accesa la notte o il fine settimana.
L’ups mi protegge il pc ma soprattutto il cad
Non voglio discutere consuetudini consolidate ma agli apparecchi elettronici tutto questo attacca e stacca non fa bene

Differenziare le linee di alimentazione
Aspetta forse ti ho detto una cagata perché l'ups è collegato ad un'altra linea elettrica e non al quadro! 😅

Quindi così in teoria dovrebbe andar bene, ma l'ups lo tengo spento oppure è meglio tenerlo acceso evitando salti di corrente "volontari"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro