Errore avvio di Windows

Pubblicità
Che pc hai?
Che disco é?
È un portatile Asus, il rumore dopo un po' sparisce, è un HDD WD Blue, ma il sistema operativo è installato su un SSD.
Adesso sì è accesso normalmente dopo aver fatto un' analisi e ripristino dell'unità c, che non è andata a buon termine, poi ho scelto di riavviare e si è accesso. Cosa posso fare per correggere l'errore?

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ora che é acceso, vai su tasto start e scrivi cmd, clic destro e apri come amministratore.
Dal pronpt dei comandi scrivi sfc /scannow e dai invio.

Forse hai qualche file compromesso.

Come sospettavo, il disco meccanico sta morendo e con lui tutti i dati al suo interno.
Anzi é a fine vita, non puó piú riallocare settori quindi stai perdendo file ad ogni utilizzo.
Salva tutti i dati e cambialo al piú presto e non usarlo piú che potrebbe rovinare file di sistema.

Come sospettavo, il disco meccanico sta morendo e con lui tutti i dati al suo interno.
Anzi é a fine vita, non puó piú riallocare settori quindi stai perdendo file ad ogni utilizzo.
Salva tutti i dati e cambialo al piú presto e non usarlo piú che potrebbe rovinare file di sistema.
Grazie mille, il sistema operativo è installato sull' HDD allora? Infatti non lo vedo l'SSD da gestione file

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Questo non posso saperlo, fai tasto destro su Start e clicca su gestione disco... metti uno screen

Hai praticamente tutto sul disco meccanico e un piccolo SSD che non ci puoi fare nulla.

Dovresti affrontare la spesa e prendere un SSD da almeno 500Gb e mettere Windows e i dati li, senza fare pratizioni "vecchia scuola"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro