errore attivazione windows codice 0xc004e003

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
un mio amico aveva un pc con windows 7 home premium 32 bit e poiché era intasato e si bloccava sempre l'ho formattato reinstallando il SO da capo. prima di fare ciò ho fatto un backup con Advanced Tokens Manager e inoltre ho usato anche un altro programma per rilevare il product Key. dopo aver formattato provo ad attivare la copia di windows inserendo semplicemente il product key ma mi dà errore (codice nel titolo del post). anche provando a fare restore con Advanced Tokens Manager mi dà errori. come posso risolvere? adesso c'è scritto che restano 3 giorni per attivare windows automaticamente.

grazie federico83 questo link mi ha aiutato parecchio. spulciando le varie discussioni ho trovato questa pagina Quando si tenta di attivare Windows Vista viene visualizzato il messaggio "Si è verificato un errore" a quanto pare il codice di errore corrisponde a "Servizio gestione licenze software: impossibile eseguire la valutazione della licenza" quindi la licenza del pc del mio amico dovrebbe essere originale giusto?
comunque quanto prima provo a sistemare questa faccenda contattando la microsoft telefonicamente come suggeriva la guida che mi hai linkato

EDIT
ho appena letto nella guida di windows la seguente cosa riguardo all attivazione di windows:
"Se si è scelto di attivare automaticamente Windows online al momento dell'installazione del computer, l'attivazione della copia di Windows verrà tentata automaticamente tre giorni dopo il primo accesso al sistema."
quindi questo dovrebbe spiegare perché la copia di windows non è stata ancora valutata.
vi aggiornerò il prima possibile

Ultima modifica:
x attivarlo subito vai su cmd lo avvii da amministratore e digita slmgr /ato
se nn si attiva devi fare l'attivazione telefonica

entro 3 giorni dall installazione si sarebbe attivato automaticamente ma non è stato così. cliccando ATTIVA ORA dice che il product key di windows 7 home premium digitato non è valido per l'attivazione. procedo con l'attivazione telefonica? come si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro