PROBLEMA Errore Attivazione 0xC00F4074

Pubblicità

Alemarella

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti. Come da titolo mi è apparso questo problema. In sostanza ho acquistato, ad agosto, tramite il sito Mediaword, un PC (Beastcom) con Windows 11 Pro integrato. Oggi, 2 ottobre, mi accorgo della scritta "Attiva Windows", cosa mai apparsa. Indagando effettivamente chiede l'attivazione e da questo codice (0xC00F4074) dicendo "Non è possibile attivare Windows in questo dispositivo" segnalando che non riesce a connettersi al server della mia organizzazione. Cosa devo fare? La scritta in basso a destra è sparita post riavvio. Non capisco cosa dovrei fare. Il pc è Nuovo, quindi non riesco a comprendere il perché. Grazie in anticipo

Ciao a tutti. Come da titolo mi è apparso questo problema. In sostanza ho acquistato, ad agosto, tramite il sito Mediaword, un PC (Beastcom) con Windows 11 Pro integrato. Oggi, 2 ottobre, mi accorgo della scritta "Attiva Windows", cosa mai apparsa. Indagando effettivamente chiede l'attivazione e da questo codice (0xC00F4074) dicendo "Non è possibile attivare Windows in questo dispositivo" segnalando che non riesce a connettersi al server della mia organizzazione. Cosa devo fare? La scritta in basso a destra è sparita post riavvio. Non capisco cosa dovrei fare. Il pc è Nuovo, quindi non riesco a comprendere il perché. Grazie in anticipo
quel pc usa una licenza a volume tipica per sistemi aziendali o computer scolastici, il messaggio indica che tu non hai i diritti d'uso di quella licenza
se lo hai comprato, riportalo indietro e spiega cosa succede, se è un pc aziendale devi rivolgerti al reparto dell'it
le licenze a volume non sono vendute al pubblico quindi se cosi fosse la copia di windows sul pc è illeggittima
compra una licenza di windows, ne trovi a pochi euro e inseriscila quando la chiede

Ultima modifica:
forse non sono sincronizzati come orario, cambia il server NTP dell'ora: https://guidedibat.blogspot.com/2019/08/cambiare-i-server-ntp-di.html
Perdonami ma mi son accorto di aver specificato "Organizzazione" citando l'errore ma il pc è per uso personale. Non ho server a cui si collega o altro
quel pc usa una licenza a volume tipica per sistemi aziendali o computer scolastici, il messaggio india che tu non hai i diritti d'uso di quella licenza
se lo hai comprato, riportalo indietro e spiega cosa succede, se è un pc aziendale devi rivolgerti al reparto dell'it
le licenze a volume non sono vendute al pubblico quindi se cosi fosse la copia di windows sul pc è illeggittima
compra una licenza di windows, ne trovi a pochi euro e inseriscila quando la chiede
Ah. Non me lo aspettavo. Basta acquistare una chiave di Windows 11 Pro legittima e son apposto?

Sei apposto come un timbro.

Non credo, il sistema va a comunicare con un server differente. Credo sia craccato, dopo 180gg si deve riattivare, potresti avere il crack da rilanciare.
Ti conviene reinstallare il sistema cancellando tutto sul disco e avviare da una usb creata con il mediacreation tool di microsoft.
Ma cjhe modello di pc è ?
E' un marketplace di mediaworld non venduto da mediaworld, sul sito dice venduto e spedito da beastcom.it .

.

mi son accorto di aver specificato "Organizzazione" citando l'errore ma il pc è per uso personale. Non ho server a cui si collega o altro
è la stessa cosa, quel cambio fallo ugualmente e in goni caso, a prescindere da quando avrai una nuova licenza che ti attiverà Windows

Perdonami ma mi son accorto di aver specificato "Organizzazione" citando l'errore ma il pc è per uso personale. Non ho server a cui si collega o altro

Ah. Non me lo aspettavo. Basta acquistare una chiave di Windows 11 Pro legittima e son apposto?
se non riporti indietro il pc, io lo piallerei, nel senso che mi farei una installazione pulita con una chiave di licenza comprata e cosi facendo credo che non perdi nemmeno la garanzia, windows lo scarichi dal sito Microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro