Errore assurdo, da spararsi

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
171
Punteggio
68
Tre HD (due SSD e un meccanico): win10, dati e backup, tutti bipartizionati.

Oggi formattone di Win10 e, vuoi stanchezza, vuoi senescenza, CONVINTO DI AVERE STACCATO GLI ALTRI DISCHI quando sono arrivato alla pagina "Dove vuoi installare Windows" clicca elimina, clicca elimina, clicca elimina... alla fine quando mi accorgo che sto eliminando un pò troppe partizioni... realizzo allora che ho eliminato le partizioni del disco dati e del disco di backup!!! :suicidio:

Sfiga immensa vuole che comparissero per primi, per cui alla fine le uniche partizioni che non ho eliminato erano proprio quelle che dovevo eliminare.
icon_dho.gif


Mesi di dati persi, col loro backup! Vero è che ogni tot mesi faccio un ULTERIORE backup su disco esterno, ma anche così perdo mesi degli ultimi dati.

Però, in fondo, ho eliminato le partizioni MA NON HO FORMATTATO.... sarà possibile recuperare le partizioni eliminate??

Il GROSSO problema, al momento, è che i dischi cancellati NON COMPAIONO in esplora risorse, memmeno volessi recuperarli come nuovi supporti. COME MAI??? Non saranno mica da cacciare solo perché ho eliminato le partizioni! Ma se non li vedo in esplora risorse come ci accedo??

EDIT: ok, li vedo in Gestione disco... penso non appaiano in Esplora risorse perché sono senza lettera (Non allocata)
 
Ultima modifica:
Allora, scarica easus data recovery, e con molta calma vai a cercare tutte le categorie di file che desidera recuperare e fai partire la scansione.
Puoi usare la versione free per la ricerca, poi per recuperare i dati dovrai inserire om codice licenza senza iniziare di nuovo la scansione, il programma si attiverà e così potrai iniziare il recupero dati.
Procurati un disco esterno capiente che non sia quello da cui stai cercando di recuperare i dati stessi.
La licenza varia a seconda delle offerte dei siti di vendita dai 50 ai 70€ circa mi sembra.
Buona fortuna.
Ps
Non intestardirti a utilizzare programmi free di bassa qualità... Bassa qualità, scarsi risultati.
Più fai prove di ricerca più difficoltà avrai a recuperare.
Ovvero, si parte con un programma e si finisce con quello... Rassegnati che la scansione dura ore... E ore

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Si, ti ho anticipato (o stanotte non dormivo) utilizzando la versione Free di Magic Partition Recovery.

In effetti la scansione approfondita i files li trova... peccato che anche lì occorre poi tirare fuori un sacco di grana. Non posso credere che non esista un open source che faccia il lavoro aggratis... non sono un professionista da 10.000 euro al mese.
 
Secondo me andavi meglio su easus o su R-studio.
Comunque rassegnati... Oggi i migliori sono a pagamento e non te lo dico tanto per dirtelo, ma perché in caso di multiestensioni ( jpeg, pdf, word, excel, mp4 etc etc) solo i software a pagamento ti tirano fuori dai guai.
I free vanno bene per jpeg e file video e nulla di più ( e comunque non trovano nemmeno tutto)

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
occorre poi tirare fuori un sacco di grana. Non posso credere che non esista un open source che faccia il lavoro aggratis...

Testdisk è ok e nel tuo caso ti è andata bene, non so se ti ha recuperato tutto o meno, comunque se i 50 $ della licenza di R-studio sono "un sacco di grana" dei veramente poco valore e importanza ai tuoi dati.
Detto ciò, impara a dare backup frequenti (hint: giornalieri) dei dati importanti su disco esterno USB, meglio su due da usare a rotazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top