errore all'avvio XP

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
4
Punteggio
48
vi allego il messaggio di errore che mi si presenta all'avvio di XP, che poi ha questi dettagli:

BCCode : 9c BCP1 : 00000004 BCP2 : 00000000 BCP3 : B2000000
BCP4 : 00020151 OSVer : 5_1_2600 SP : 0_0 Product : 256_1

Xp cmq funziona, dopo che ho cliccato su nn inviare, ma vorrei eliminarlo, qualcuno saprebbe dirmi quali controlli effettuare per risolverlo?

grazie a tutti
 
quell errore è causato da varie cose: temperature esagerate di CPU e GPU ...... malfunzionamento ram........ driver mal installati o mal disinstallati alla scheda video........ ti convienne controllare prima cosa le temperature del vario hardware e che le ventoline di cpu e GPU non siano intasate dalla polvere...... oppure se hai overcloccato ti conviene rimettere a default e testare......... ;)

per disabilitare la segnalazione errori apri il Control Panel clicca su: Performance and Maintenance -> System -> Advanced -> Error reporting.
seleziona Disable Error Reporting. Clicca su OK ed è fatto ;)
 
Ultima modifica:
dici che all'avvio già le temperature sono alte?
cmq ho cambiato cpu e sk video, bios aggiornato, e l'errore lo da anche al bus di default della cpu (100) che è un celeron tualatin 1300, mentre la mobo cuv4x nasce x p3 a 133. adesso l'ho setttato a 110. Ho anche provato a mettere le sim una ad una, ma l'errore c'è sempre. La sk video è una radeon 9550 installata coi drivers del cd originale...

Potrei avre problemi se lo ignoro? mi si brucia tutto?

mah

grazie cmq
 
scaricati un programma che ti fa vedere le temperature tipo motherbord monitor cosi cominci ad escludere le varie ipotesi, se non sono le temperature potrebbero essere le ram........ quindi fai un mem test oppure i bench di sisoft sandra o everest, altrimenti prova col disinstallare e reinstallare i driver della scheda video.... non fare tutto insieme ma fai un operazione alla volta e guarda se il problema persiste ;)
 
i test di sandra cosa provano? anche la stabilità o il malfunzionamento della ram? e quali?
cmq ho fatto girare per mezz'ora UT senza problemi, nn si è bloccato e toccando il dissi era freddo come le mie dita, quindi escluderei le temp.
Proverò a reinstallare i drivers della video.

grazie e ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top