PROBLEMA Errore all'avvio di Windows "Preparing Automatic Repair"

Pubblicità

DiesGone

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, l'altro giorno mentre usavo il pc ho notato diversi rallentamenti quindi apro il task manager e vedo dei processi di windows update che mi facevano cuocere la cpu. Allora sono andato nei servizi e ho impostato windows update come avvio manuale. Quindi riavvio il pc e mi appare nella schermata di caricamento "Preparazione del Ripristino automatico" seguito da "diagnostica del pc in corso" e finito il caricamento vengo indirizzato verso una schermata blu con titolo "il pc non è stato avviato correttamente" (allego foto). premetto che ho già cercato di eseguire il ripristino all'avvio nelle impostazioni avanzate ma anche così mi dava una schermata di errore con scritto "Rispristino all'avvio: Impossibile rispristinare il tuo pc" (allego anche questo). Non ho neppure una copia di backup e vorrei assolutamente evitare di formattare in quanto nell'hard disk di sistema ho parecchi file e app a cui tengo. Ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi!

ps. Possiedo un disco di installazione di windows 10 se può tornare utile.
 

Allegati

  • IMG_0288.webp
    IMG_0288.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 752
  • IMG_0287.webp
    IMG_0287.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 470
Ultima modifica:
No assolutamente. Ho persino provato ad entrare in modalità provvisoria ma il pc dopo essersi riavviato continua a dirmi "preparazione del ripristino automatico" e "diagnostica del pc in corso" riportandomi al punto di prima.
 
per i dati possiamo salvarli per i programmi dovrai installarli da capo... ti serve un disco esterno e una chiavetta usb o un cd\dvd e un'altro pc
 
quindi tu dici che l'unica via d'uscita è il format? Non poteri riparare in alcun modo windows magari servendomi del dvd di installazione?
 
Può essere partito il disco ma senza avviare il sistema operativo non è possibile stabilirlo con applicazioni windows. Unica cosa possibile è uno scan del disco con una live su chiavetta di una distribuzione linux
 
Capito... però a me sembra strano perchè comunque utilizzando il prompt ho eseguito sia chkdsk che wmic diskdrive get status e non veniva rilevato nessun problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top