PROBLEMA Errore all'avvio del PC

Pubblicità

gabrielciixciprian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho un pc della Predator da un paio di mesi, tutto funzionante fino a quando pochi giorni fa, pigiando sul bottone dell'accensione mi appare l'errore che allego qui. Bene, dopo questo erorre riavvio il pc premendo due volte sul bottone d'accensione e parte tutto normalmente.. mi è costato parecchio il pc e non vorrei ritrovarmi con qualche brutta sorpresa.. grazie in anticipo

Allegati

• IMG_2501.webp
    IMG_2501.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 321
ciao su un sito di supporto dell ho trovato questa guida ad uno che capitava lo stesso errore (era solo in inglese:sisi:).. prova a vedere se poi ti va e facci sapere:rock1:

Dell customer support wasn't able to help me fix this issue. Luckily I've got a bit of experience with computers and was able to figure it out. Basically, my XPS 8900 started freezing at start up (at the Dell logo) and would either remain frozen or black out the screen with the error message, (A7) Me FW Downgrade - Request MeSpiLock Failed.

So, for anyone else unfortunate enough to encounter this error, here's the fix;

- Start Computer

- Press F12 at the Dell logo (May require wired keyboard)

- Select "Change Boot Mode Settings"

- Select "Legacy Boot Mode, Secure Boot OFF"

- Apply changes

- Computer will restart, press F12 again at the Dell logo

- Select "Windows Boot Manager"

- Computer will start as normal. Log in. Once on your desktop, restart computer

- Press F12 at the Dell Logo

- Select "Change Boot Mode Settings"

- Select "UEFI Boot Mode, Secure Boot ON"

The computer should then start normally and you should have no more issues.

Hopefully I can help at least one person with this information, I was tearing my hair out in frustration. Have a good day :)

f5gw85
Salve, una volta che sono in questa schermata dove dovrei cambiare le impostazione del boot?
http://prntscr.com/f5gw85

le impostazioni di boot sembrano giuste, prova a seguire tutta la procedura descitta
accendi pc, entra in bios e disabilita avvio sicuro (uefi)
poi riavvia e dalla bootlist scegli il windows boot manager
avvia normalmente il pc: quando arrivi al desktop, fai arresta il sistema
poi riaccendi ed entra di nuovo nel bios, rimetti avvio sicuro uefi, f10 per salvare e vedi se va
se non va potresti provare col supporto originale di windows che hai installato (se hai windows 7 usa il dvd / chiavetta di 7, se hai 10 quello di 10) e aspetta che carichi i file, fino alla schermata in cui ti chiede la lingua, poi fai avanti e invece di premere installa in basso a sinistra clicchi opzioni di ripristino o quel che è
avvii la console del prompt dei comandi e dai i comandi segnati in tale articolo http://www.navigaweb.net/2007/06/fix-mbr-su-windows-7-e-xp-per.html

nel caso non dovesse andare, prova a scollegare mano a mano i banchi di ram e provarli uno ad uno (o se riesci avvia tramite chiavetta o dvd la iso di memtest86) e fai anche un test fisico della ram che non fa mai male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro