PROBLEMA Errore AISuite III

Pubblicità

Matteo Magni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto visto che nell'aiutare le persone nell'ambito informatico siete i migliori.
Ultimamente stavo testando RegCleaner che a parere mio è un programma affidabile. Una volta avviata la pulizia delle chiavi di registro superflue, andando ad aprire AISuite III mi compare due volte la finestra di errore che dice:

Aisuite3

Invalid class string, ProgID:

"AsusFanControlService.FanControlManager"

Cercando su internet, sono capitato in una discussione, sempre di Tom's Hardware ma stavolta UK, riconducibile da questo link Motherboard Error - Asus Fan Control [Solved] - Asus - Motherboards.

Ho seguito i passaggi da fare, sono entrato nel regedit, ho trovato l'AppID che corrisponde a quella trovata da chi ha risposto alla discussione e fino ad ora tutto ok. Quando poi dice di andare in Wow6432Node\CLSID\{14083C53-B8E7-48E4-9320-811F3478C4A4}, non trovo, nella lista delle chiavi, quella appartenente al "FanControlManager" che è riconoscibile dalla stringa numerica scritta prima. Ho tentato di creare una chiave con quella stringa nella lista e una sottocartella con nome FanControlManager e a creare un nuovo valore con nome "AppID" e contenuto {BEBCB884-9C21-4117-B30B-CED03A72B50F}. Ho riavviato il computer ma il problema persiste.

C'è un altro metodo per risolvere questo problema? E se è possibile qual'è la causa?
Grazie in anticipo.

P.S. Se dovrebbe essere d'aiuto, la mia scheda madre è un ASUS Z-87C con processore Intel i5-4670k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro