Errore A2 ed A6 Asrock Z77 extreme4

Pubblicità

bornilene

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao ragazzi, da ieri il pc ha cominciato a fare le bizze. Dopo averlo pulito dalla polvere e quindi aver scollegato periferiche, monitor e alimentazione, ho ricollegato tutto ma il computer non ha dato più segnali video. La scheda madre ha cominciato a darmi il codice A2, non sono riuscito ad avere alcun segnale video e quindi non sono riuscito a entrare neanche nel BIOS.Cosi ho rimosso le schede video, collegato il monitor alla mobo e uma volta acceso sono riuscito a entrare nel bios e a fare partire il PC. Successivamente ho rimesso le schede video, attaccato il cavo hdmi a una delle due e il pc è partito senza alcun errore. Ora l unico problema che è rimasto è il seguente: con le vga inserite, se provo a entrare nel BIOS la mobo mi da il BIP, però poi non vi è alcun segnale video su schermo e la mobo da il codice A6. Qualcuno sa da cosa può essere causato? Grazie!

Resta il bios puoi aver messo qualche impostazione sbagliata per gli hd

ho collegato solo un Hard Disk e un lettore DVD.. prima ho notato che se accendo il pc e tengo il cavo hdmi collegato alla prima vga, non vedo il bios ma vedo windows.. mentre se lo collego alla seconda vga vedo il bios ma non windows!:grat::grat::grat:
ma come è possibile?

Ma quante vga hai? Controlla che il bios abbia il boot dall' hd giusto e inoltre imposta la vga da pcie cioè metti solo da slot e non da integrata se non hai messo i driver usa il cavo vga/d-sub per collegare il monitor e poi installi i driver e rimetti hdmi e riavvia il pc

Ma quante vga hai? Controlla che il bios abbia il boot dall' hd giusto e inoltre imposta la vga da pcie cioè metti solo da slot e non da integrata se non hai messo i driver usa il cavo vga/d-sub per collegare il monitor e poi installi i driver e rimetti hdmi e riavvia il pc

ho due 670 in SLI..il boot è impostato correttamente, la vga è anche lei su PCIE..provare a cancellare e reinstallare i driver video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro