Errore 90b notebook hp

Pubblicità

ale22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un notebook hp modello 15s-eq0046nl. Purtroppo da un po' appena accendo il pc mi da errore 90b, dicendo che una ventola non funziona. L'ho portato in assistenza, mi ha cambiato la ventola e per 2 settimane non mi dava più il problema. Dopodiché il problema è riapparso, e in assistenza mi hanno detto che non sanno quale sia il tipo di problema. Posso fare altro? Grazie a tutti dell'aiuto

Mmm ok, ma per caso sai quale può essere il problema?
Sicuramente va in surriscaldamento (overheating). Potrebbe essere che ti hanno cambiato la ventola , ma non hanno cambiato la pasta termoconduttrice sul processore o non hanno pulito il dissipatore dalla polvere. Senti la ventola girare? l'aria esce molto calda dalle feritoie?

La ventola gira ogni tanto, poi si blocca e si sente un rumore, un tic dal pc. È come se si bloccasse e non gira più. Non penso che sia dovuto alla polvere perché la ventola è nuova ed inoltre il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che mettendo la ventola su un altro pc funziona perfettamente. Non so se potrebbe essere dovuto a qualche collegamento forse?

La ventola gira ogni tanto, poi si blocca e si sente un rumore, un tic dal pc. È come se si bloccasse e non gira più. Non penso che sia dovuto alla polvere perché la ventola è nuova ed inoltre il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che mettendo la ventola su un altro pc funziona perfettamente. Non so se potrebbe essere dovuto a qualche collegamento forse?
Se hai un minimo di conoscenza tecnica puoi guardare da solo quello che non va, aprendo il computer

altrimenti devi fidarti del tecnico

E uno volta aperto cosa dovrei provare a fare?
Ovviamente controllare se la ventola gira libera, se il dissipatore e' pulito, se il tubo che va dalla CPU al dissipatore si scalda (se non si scalda e' un problema, vuol dire che l'apparato di rafreddamento non funziona) e da dobe viene il tic che senti

Ok innanzitutto ti ringrazio. Comunque l'ho portato in un altro centro di assistenza e in pratica mi ha detto che va sostituita ventola, pasta termica e pulito un po' in generale diciamo. Per tutto il lavoro dovrebbe venire a fare circa 100-150€. Secondo te è onesto come prezzo? Perché io quando l'ho portato al primo tecnico per cambiare la ventola mi aveva chiesto solo 30€. Ora non so se il secondo stia cercando di fregarmi o il primo aveva messo una ventola strana.

Ok innanzitutto ti ringrazio. Comunque l'ho portato in un altro centro di assistenza e in pratica mi ha detto che va sostituita ventola, pasta termica e pulito un po' in generale diciamo. Per tutto il lavoro dovrebbe venire a fare circa 100-150€. Secondo te è onesto come prezzo? Perché io quando l'ho portato al primo tecnico per cambiare la ventola mi aveva chiesto solo 30€. Ora non so se il secondo stia cercando di fregarmi o il primo aveva messo una ventola strana.
100€ IVA inclusa per il lavoro di pulitura, rimettere la pasta termica con la sostituzione della ventola, puo' anche andar bene. Non e' la ventola comunque la parte piu' costosa, e' la manodopera. Direi che il primo tecnico per 30€ ci abbia solo soffiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro