Errore 8024200d di Windows Update

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Ebbene si, Errore 8024200d di Windows Update, questo è l’errore che mi da il computer quando provo ad aggiornare Windows 7. L’aggiornamento in questione è proprio il service pack e sembra che non ci sia modo di installarlo.

Suggerimenti? :varie13:

Ciao, leggo dal sito Microsoft che l'errore indica uno scaricamento incompleto del file. Prova a scaricare nuovamente il service pack per la tua versione e a eseguirlo.

Sto scaricando manualmente il service pack per sistemi x64... Già una volta provai a fare qualcosa del genere seguendo i suggerimenti di Microsoft riguardo all'errore ma nulla.

Vediamo se cambia qualcosa ora... :(

Scaricato l'eseguibile, passa oltre un'ora, comincia ad installare e poi si ferma dicendo che è impossibile installare il Service Pack :boh:

Ah, ovviamente stiamo parlando di una licenza originale quindi questo giochetto è del tutto ingiustificato :mad:

Il primo errore te lo dava dall'aggiornamento integrato di Windows?

Non ti seguo, tieni di conto che stai parlando con un analfabeta :(

Ad ogni modo questo sistema operativo ha giusto qualche mese, l'ho installato io e sin dal primo avvio mi installa tutti gli aggiornamenti tranne che il Service Pack :doh:

La richiesta di installare il service pack è venuta da windows update?
Per piacere entra nella pagina Sistema del pannello di controllo. Come scorciatoia ci arrivi premendo tasto Windows + Pausa . Dimmi che ti dice in alto o allega lo screenshot.

Ciao, ho visto l'immagine. Sto guardando in giro, io ultimamente installo direttamente la versione di Win 7 con service pack incluso, quindi non ho avuto esperienza di questo problema :(

Queste indicazioni le hai seguite?
Steps to follow before you install Windows 7 Service Pack 1 from the Microsoft Download Center

sistema ripulito da virus
spazio libero su disco sufficiente
tutti gli aggiornamenti precedenti installati con successo

Infine, copiami l'esatto errore, con uno screen o le stesse parole che escono. Hai già provato a cercare quelle stesse parole su google?

Il mio pc è estremamente pulito ed ho mezzo thera di spazio libero...

Ho seguito quella guida ed ho fatto ben altro, scaricai una tool della micrisoft che trovai scrivendo il nome dell'errore su google. Questo tool a livello teorico avrebbe dovuto individiare eventuali problemi ma nulla.

Ho lanciato nuovamente gli aggiornamenti, appena mi manda l'errore (probabilmente tra mooolto) ti faccio vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro