Errore 502 CMOS

Pubblicità

Denso

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio hp victus 16 d0003sl. Con la batteria nuova (compatibile) posso giocare solo con l'alimentatore collegato, che ci sta essendo un portatile, ma il problema è che appena lo scollego il pc si spegne. Non so se con una batteria originale potrebbe avere lo stesso problema. ho fatto tutti i test con hp support assistant, sono entrato nella bios e ho resettato le impostazioni, ed ho fatto una diagnostica con UEFI ma non sono riuscito in nessun modo a risolvere. A quanto pare il mio pc non ha la batteria tampone. La batteria è stata sostituita 2 volte quindi non può essere difettosa, magari non compatibile? l'errore dopo il riavvio del pc è l'errore 502 (allego foto). Quando utilizzo il pc per qualsiasi altra cosa non ho problemi, quando apro un gioco ed il pc non è collegato all'alimentazione, si spegne. Il messaggio d'errore appare solo quando si spegne improvvisamente, quando lo spengo e lo accendo senza aprire giochi non appare mai nulla. Prima di acquistare una batteria originale hp c'è qualcosa che potrei fare? Pi
 

Allegati

  • win-ss-502-error-cmos-checksum-invalid.webp
    win-ss-502-error-cmos-checksum-invalid.webp
    38.6 KB · Visualizzazioni: 6

Dall'assistenza HP

Ripristino del CMOS (502) CMOS checksum non valido


Durante il processo di avvio, il sistema esegue un test checksum del BIOS. Se il checksum è errato, si presuppone che il BIOS sia danneggiato, quindi il sistema installa una copia nascosta del BIOS per risolvere il problema e continuare con il processo di avvio. Il seguente messaggio viene visualizzato per 15 secondi prima che il computer si riavvii automaticamente. È possibile premere Invio per procedere senza attendere 15 secondi.

Identificazione dell'errore CMOS checksum (502)


Per risolvere l'errore di ripristino del CMOS (502), ripristinare il BIOS.

  1. Premere Invio per riavviare il computer.
  2. Se l'errore viene visualizzato dopo il riavvio, provare a ripristinare il BIOS utilizzando un'unità USB. Per ulteriori informazioni, consultare la parte "Ripristino del BIOS mediante un'unità di recupero USB" della seguente sezione:

  3. Se il ripristino del BIOS non riesce, contattare HP.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top