Errore 19 55

Pubblicità

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
35
Salve a tutti, ho istallato oggi la mia z170a m5 ram trident z 3000mhz 2x8 e msi 1080.. All accensione mi da errore 19 55 con una ram, 2 ram.. Ho provato a resettare il cmos con la batteria, con il ponte ma nulla. Brickata ma mobo?

non ho provato non avendo istallato il cicalino, ma il debug led in alto con le luci su ram vga ecc ecc non si accende su ram, e provandole entrambe nello slot 3 o 4 o entrambi, si accende e arrivo al bios con 8 o 16 gb di ram non in dual channel ovviamente. vi aggiorno sullo stato, le ho provate tutte ma qualsiasi cosa infili nel dimm 1 o 2 mi da questo errore. smontando tutto per preparare il pacco per il reso ho notato che: 1, 2 piedini all'interno del socket sono visivamente piegati ( quasi impossibile che sia stato io, l ho appoggiata il solo il movimento del gancino l ha chiusa), e 2, i piedini che tengono alzato il dissipatore ( nepton 240) hanno lasciato un segno fisico sulla mobo ( e sono stati montati correttamente, non avevano rondelle o robe simili a evitare cio, e uno di questi sotto ha proprio il channel 1.

secondo me i piedini piegati lavorano sulla ram...riesci a raddrizzarli con un ago?

mmm sono proprio schiacciati, mi pare strano che proprio il piedino della cpu lavori solo sul dual channel delle ram.. difficilmente riuscirei a piegarli e quasi sicuramente farei piu danni che altro. un sacco di persone nell ultimo anno hanno avuto questo problema, qualcuno ha riscontrato la cpu spostata, qualcuno dei pin dell alimentazione mobo spostati, altri con presunti problemi strani ma nel web non c e un singolo post taggato come Solved.. penso sia un problema di fabbrica

Pubblicità
Pubblicità