errore 1516 partizione disinstallata in modo non corretto

Pubblicità

hein

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per quanto riguarda un errore provocato da Partition Magic 8.
L'hard disk in questione possedeva due partizioni con insallato Windows XP. Ne ho eliminata una è ho ridimensionato l'altra occupando tutto lo spazio disponibile. Al riavvio PM8 esegue senza errori le operazioni quindi riavvia di nuovo il sistema. A questo punto il sistema si blocca, cioè non trova la partizione.
faccio la verifica disco con i floppy di PM e mi dice: "errore #1516 partizione disinstallata in modo non corretto"
ho provato a riscrivere l'mbr con i floppy di ripristino di partition magic, ma mi dice "original mbr save unsuccessfull", ho provato i comandi chkdsk/F ma non risolve nulla. pensavo di provare dalla consolle di ripristino di win xp con fixmbr ma il problema è che mi chiede il disco di ripristino che io non ho:grrr:
come posso fare??

vi prego aiutatemi!
 
Provato chkdsk /x ?

Certi errori di PM sono abbastanza frequenti,in rete si trovano delle soluzioni tipo questa:

[...]Try running PartitionMagic with the /IFC switch, which causes file system errors to be ignored.

To run PartitionMagic with the /IFC switch
Boot from the first PartitionMagic rescue disk.
When you are prompted to insert the second rescue disk, press Ctrl+C to drop to the command (A:>) prompt.
Insert the second PartitionMagic rescue disk and type the following:

pqmagic /ifc

Press Enter.
 
niente, provato ma nulla da fare, cè un modo per attivare la consolle di ripristino senza floppy di ripristino di win xp?
oppure posso trovare un floppy di ripristino di windows xp da qualche parte?
insomma devo trovare il modo di ripristinare l'mbr
 
UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!



col formattone risolvo il problema?
 
hein ha detto:
UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!UP!



col formattone risolvo il problema?
Prima di formattare con Windows ti consiglio di cancellare tutte le partizioni e di rifarle solo dopo formattare e reinstallare Windows.
 
provato tutto, ma nulla:mad:

ma formattando e reinstallando win, si ricrea l'mbr?
che formattazione devo usare?
 
Ultima modifica:
hein ha detto:
provato tutto, ma nulla:mad:

ma formattando e reinstallando win, si ricrea l'mbr?
che formattazione devo usare?
Come già scritto sopra prima di reinstallare Windows cancella le partizioni e solo dopo con Windows le ricrei e reinstalli Windows che si preoccuperà anche di sovrascrivere l'mbr
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top