DOMANDA Errore 138 google chrome e internet explorer

djzero83

Utente Attivo
115
4
CPU
AMD Phenom(tm)8600 Triple-Core Processor 2.30 GHz
Scheda Madre
ECS Nettle3
HDD
320 GB
RAM
6,00 GB
GPU
ATI Radeon HD 3450 (RV620)
Audio
Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA nForce 6100-400/405/420/430 (MCP61)
Monitor
Monitor Generico Plu And Play (NoDB)
Case
Hp a6670IT
OS
Windows Vista
Ciao a tutti. Spero sia la sezione adatta dove postare questa domanda. Sinceramente non so dove altro farla. Il mio problema è questo: quando tento di accedere ad alcuni siti mi esce fuori questo errore su google chrome:
"Impossibile accedere alla rete
Google Chrome ha problemi di accesso alla rete.
Questo può essere dovuto al fatto che il firewall o il software antivirus considera erroneamente Google Chrome come un intruso sul computer e blocca la sua connessione a Internet.
Ecco qualche suggerimento:
Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Errore 138 (net::ERR_NETWORK_ACCESS_DENIED): Impossibile accedere alla rete."
mentre con explorer la stessa cosa ma cambia la scritta:
"Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Possibili operazioni:

Diagnostica problemi di connessione
Ulteriori informazioni
Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:
•La connessione a Internet è stata interrotta.
•Il sito Web non è attualmente disponibile.
•Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
•Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
•È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
•Se si tratta di un indirizzo HTTPS (sicuro), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Sicurezza."
Utilizzo windows vista home premium service pack 2 e come antivirus nod32. Ho inserito le eccezioni per i programmi chrome ed explorer sia nel firewall che nell'antivirus. Seguendo alcuni consigli nel web ho provato anche a cambiare i dns(ne ho inseriti di diversi, anche quelli di google che sembrano essere i migliori)ma nulla.Ho anche cancellato la cronologia e svuotato la cache del browser ma niente.Possibile che non riesco a venire a capo di questo problema?Perchè poi lo fa solo con alcuni siti?Non capisco.Un'altra cosa che posso dirvi è che accedendo a questi siti che non riesco a visualizzare tramite cellulare(e collegato in wi-fi alla stessa linea del fisso)riesco a visualizzare le pagine.Perchè?Confido in un vostro aiuto.Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili