PROBLEMA Errore 0xc00007b

Pubblicità

Edoardo998

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao, ho creato un programma in C++ usando Codeblocks su Windows. Avviando il programma tramite Codeblocks funziona, mentre avviando semplicemente il file exe da windows, mi compare l'errore 0xc00007b e non si avvia. Il software funziona alla perfezione sono sicuro, il problema é di Windows. La cosa strana peró é che avviando il programma tramite codeblocks funziona bene, consigli?

Ultima modifica:
Se tramite codeblocks funziona bene sono le dipendenze. Controlla quali librerie vengono utilizzate, perchè è probabile che stai mischiando 32 e 64bit.

E' un programma piuttosto semplice, per librerie credo tu intenda queste:

#include <iostream>
#include <cmath>
using namespace std;

Per codeblocks esiste sia la versione a 32, che a 64 bit? Non so se c'entra qualcosa.

No dovresti guardare nelle impostazioni. Ad esempio in "Build options" o una voce analoga.
Stai usando MinGw come compilatore?

Si, è MinGW quindi (è il porting di GCC per Windows).
Comunque ribadisco quanto detto sopra: stai mischiando x86 e x64, linkando lib sbagliate. Come architettura target che hai?

Si, è MinGW quindi (è il porting di GCC per Windows).
Comunque ribadisco quanto detto sopra: stai mischiando x86 e x64, linkando lib sbagliate. Come architettura target che hai?
Io ho un sistema a 64 bit. Non so come faccio a non mischiare x64 e x86? L'unica cosa di cui sono sicuro è la correttezza del programma.

Nelle impostazioni di Coeblocks.

Comunque prova a fare una cosa: compila direttamente da riga di comando usando MinGw. Controlla dove è installato, è anche probabile sia in una sotto directory di codeblocks se l'hai scaricato tramite lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro