PROBLEMA Errore 0x00000116 gpu nuova

Pubblicità

Fraxx97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Salve, ho acquistato ben 2 gpu asus dual 4070 perché una aveva una ventola che ondeggiava un po’ troppo e la volevo sostituire. In più ultimamente iniziava a riavviarsi il pc per diversi errori. Da quando ho installato la nuova gpu si riavvia ancora più spesso e dà l’errore 0x00000116 (leggo che ad altre persone compare la schermata blu, ma a me o rimane nera o si riavvia in automatico, l’errore lo vado a leggere sugli eventi del sistema). Ho formattato il pc 2 volte, usato ddu per rimuovere tutti i driver e li ho reinstallati, usato memtest86: nessun errore delle ram ed ho aggiornato tutto. Non so più cosa fare, qualcuno mi può aiutare??

Che alimentatore hai e da quanti watts. Di schede video ne hai montata una o due assieme? La schermata la da quando fai cosa?

Apri powershell come amministratore e digita:

sfc /scannow
Già ho provato. Anzi elenco tutte e cose che ho provato senza successo:
-Formattazione e installazione di win 11 tramite usb
-sfc/scannow
-disinstallazione driver tramite DDU e installazione pulita driver nvidia (in modalità provvisoria)
-Memtest86: nessun errore della ram
-Ho disabilitato XMP della ram
-Ho disabilitato la virtualizzazione sul bios
-Le temperature delle componenti sono ottime
-Aggiornamento Bios
-Aggiornamento driver della CPU
-Controllo della SSD con Cristaldiskinfo: nessun errore
-Ho usato reimage per correggere il registro corrotto
-Ho aggiunto nel registro il TDR DELAY a 10 (non era presente)
-Ho disabilitato la sospensione e lo spegnimento del pc

Non usare mai programmi per correggere il registro. Quelli fanno piu' male che bene. Rimetti xmp in maniera corretta con frequenza e latenze corrette.

Quanti passaggi di memtest hai fatto?
Hai provato a rismontare tutto un componente alla volta e rimontare? Magari hai fatto qualche errore o collegato male qualcosa.

Non usare mai programmi per correggere il registro. Quelli fanno piu' male che bene. Rimetti xmp in maniera corretta con frequenza e latenze corrette.

Quanti passaggi di memtest hai fatto?
Hai provato a rismontare tutto un componente alla volta e rimontare? Magari hai fatto qualche errore o collegato male qualcosa.
Dopo la correzione ho formattato di nuovo il PC.
XMP reimpostato.
4 Passaggi ci ha messo 4h e mezza.
Ha funzionato sempre bene con una gtx 960 e cambiando gpu ho letteralmente attaccato 1 cavo.

No il "quantitativo" di ram non centra nulla.
Prova con un solo banco di ram nello slot A2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro