Errore 0x pochi giorni dopo l'installazione di w10 pro

Raysler

Utente Attivo
215
24
Salve,
due settimane fa ho installato windows 10 pro scaricando media tool creator tramite chiavetta usb. Ho usato un codice windows comprato da ebay. Pochi giorni dopo l'installazione di windows mi ha dato l'errore 0xc000021a. Nonostante abbia seguito la guida che ho trovato in rete, non sono riuscito a risolvere il problema, anzi, nella console di comando i comandi che andavo a scrivere non venivano riconosciuti. Sono stato costretto a reinstallare windows e dopo una settimana di nuovo lo stesso problema e di nuovo a reinstallare il tutto.
Come posso risolvere definitivamente?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve,
due settimane fa ho installato windows 10 pro scaricando media tool creator tramite chiavetta usb. Ho usato un codice windows comprato da ebay. Pochi giorni dopo l'installazione di windows mi ha dato l'errore 0xc000021a. Nonostante abbia seguito la guida che ho trovato in rete, non sono riuscito a risolvere il problema, anzi, nella console di comando i comandi che andavo a scrivere non venivano riconosciuti. Sono stato costretto a reinstallare windows e dopo una settimana di nuovo lo stesso problema e di nuovo a reinstallare il tutto.
Come posso risolvere definitivamente?
Oltre all'errore dovrebbe averti indicato chi l'ha provocato, in generale è una periferica o un driver
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Per niente. Accendo il pc e mi esce la schermata blu con questo errore.
Esce scritto questo: “Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente. Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online : 0xc000021a”
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Per niente. Accendo il pc e mi esce la schermata blu con questo errore.
Esce scritto questo: “Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente. Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online : 0xc000021a”
Devi incominciare provando un altro HDD/SSD o se troppo dispendioso, provando con una sola RAM (se ne hai più di una)
I pezzi sono nuovi? Posta la configurazione completa.
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
CPU AMD FX 6300
Motherboard ASRock 970 Pro3
Ram DDR3 12 GB ( Kingstone )
GPU RX 480
SSD SAMSUNG EVO 8 250 GB

A questo aggiungo anche che il pc il mese scorso è stato controllato da un tecnico che ha fatto tutti i test del caso e, nonostante la macchina è datata, risulta essere molto performante con una valutazione superiore a 7. Anche io che uso il pc per lavoro e per giocare non ho problemi a far girare i giochi recenti anche se pesanti tipo gears5 e total war.
Cmq, ora che ricordo, quando mi esce la schermata blu c'è anche scritto una cosa tipo system etc. etc. ma non me la sono annotata. Se il problema dovesse verificarsi di nuovo, anche se spero di no, sicuramente prenderò nota.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili