PROBLEMA Errore 0102 xbox 360

Pubblicità

NerdBeast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!:ciaociao:

Ho recuperato una xbox 360 fat da un mio amico a cui ha cominciato a dare il problema dei 3 led ecco perchè ha voluto liberarsene per passare a next gen. A lui non aveva mai dato problemi e non voleva prendersi la scocciatura di ripararla, la prima volta che la ho avviata ha funzionato tutto perfettamente e sono riuscito a visualizzare l'interfaccia xbox ma non ho giocato a nessun gioco ma la seconda volta dava già l'errore segnalato dai 3 led rossi e nessu segnale video.

Ho quindi fatto una rapida ricerca e dà il codice d'errore 0102 legato al surriscaldamento (a cui non stento a credere visto le foto con cui i lavoratori coreani, hanno messo la pasta termica :look:...)xenos.webp.

Ho già ordinato il kit di ifixit per la sostituzione della pasta termoconduttiva e dei dissipatori delle memorie dato che ho abbastanza esperienza nell'elettronica e so dove mettere le mani dato che i componenti sono gli stessi di un comune pc.

Adesso volevo sapere se è sufficiente questa procedura o se bisogna anche, a console aperta, fare un reflow con la pistola termica (che non ho a disposizione) o facendola surriscaldare leggermente per ricollegare gli eventuali contatti saltati della scheda madre.

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro