Error: no such partition

Pubblicità

Christian battaglino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve mi chiamo Christian è ho un problema al computer. Ieri ho accesa il computer e mentre stava facendo un aggiornamento stranamente lungo rispetto agli altri, mentre riavviava mi è comparsa una scritta:
Error: no such partition.
Entering rescue mode...
Grub rescue>
Qualcuno può aiutarmi?

distro? filesystem? che tipo di partizionament hai fatto? boot separata o sulla root? uefi, legacy?
quel problema lo fa solitamente quando vengono a mancare partizione/i boot-root.

a naso direi di fare un ripristino di grub da una live. tutto molto ben documentato sulla wiki di ubuntu.
forse si può intervenire anche dal rescue di grub ma io non so come si fa.
in linea generale bisognerebbe indicate partizione e file (vmlinuz) di boot.

mi pare strano che siano saltate partizione o disco rigido.

EDIT. quello che ti serve:

Non sono esperto su queste cose però io quando accendevo il computer selezionavo se entrare in Ubuntu o window. Non so se le è di aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
15867883322964133534661617584007.jpgho seguito la procedura ma non credo di aver fatto giusto qualche passaggio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa ho sbagliato?

Ultima modifica:
distro? filesystem? che tipo di partizionament hai fatto? boot separata o sulla root? uefi, legacy?
quel problema lo fa solitamente quando vengono a mancare partizione/i boot-root.

a naso direi di fare un ripristino di grub da una live. tutto molto ben documentato sulla wiki di ubuntu.
forse si può intervenire anche dal rescue di grub ma io non so come si fa.
in linea generale bisognerebbe indicate partizione e file (vmlinuz) di boot.

mi pare strano che siano saltate partizione o disco rigido.

EDIT. quello che ti serve:
Io credo funzioni questo metodo ma quando cerco ls (hd0,msdos1) e poi gli altri mi viene fuori filesystem si unknown